Kia, ecco i nomi delle nuove auto elettriche

Il Marchio del gruppo Hyundai si allinea nella strada verso l'elettrificazione, depositando i brevetti per tre diverse sigle all'Ufficio Proprietà Intellettuale

Kia, ecco i nomi delle nuove auto elettriche

Pubblicato il 30 dicembre 2020, 15:03

Nel Gruppo Hyundai la strada per l’elettrico è tracciata e si aspettano 23 nuovi modelli EV entro il 2025. Anche Kia Motors è compresa nel percorso verso l’elettrificazione e le indicazioni provenienti dalla Corea del Sud confermano che il processo è già avviato.

DEPOSITATI TRE NOMI

Il 22 dicembre, infatti, Kia ha depositato presso l’Ufficio della Proprietà Intellettuale nazionale i brevetti per dei nomi: IK4, EV3, KIA EV2, EV6 e KIA EV5. Questo avviene poco dopo la presentazione, a settembre, di sette nuovi veicoli di cui la Casa ha svelato solo i contorni. Stiamo unendo i puntini per completare il disegno, anche se ancora non abbiamo a disposizione il quadro completo delle informazioni.

SUV E CROSSOVER

La probabilità è che quelli registrati siano dei nomi in codice, così come è confermato che nel 2021 debutterà un Crossover per la gamma elettrica di Kia. Tutta la linea sarà costituita da crossover o Suv elettrici, anche se voci di corridoio parlano di una berlina e di una city car per affiancare i segmenti più grandi.

KiaMobility, in arrivo l'app per la mobilità urbana

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tesla Model 3 Standard, alla caccia di clienti con prezzo da 34.015 euro

La berlina di Elon Musk cerca il rilancio con un listino competitivo

BMW iX3, la nuova prima della classe

Il Suv elettrico bavarese inaugura la generazione Neue Klasse. Forme imponenti, potenza oltre 400 cavalli e prezzi a partire da 69.900 euro