Temi caldi
Assemblata dalla Manifattura Automobili Torino: 1.985 cavalli di potenza, accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi
Francesco Forni
4 gen 2021 (Aggiornato alle 10:57)
Gestazione lunga, ma alla fine Aspark Owl, la hypercar elettrica giapponese assemblata dalla Manifattura Automobili Torino arriva sul mercato
Saranno prodotti cinquanta esemplari, a un prezzo di partenza di 2,9 milioni di euro. Disponibile a Osaka, in Giappone, in Europa (Francia) e in Nord America (Miami).
La hypercar elettrica 'fulmina' Misano
Un parto lungo, si diceva: la Owl fu presentata al Salone di Francoforte del 2017. Lanciata con definizioni altisonanti. “The first Japanese full-electric hypercar”. “The fastest accelerating car in the world”.
Valide ancora oggi, a dire la verità, perché i 1.985 cavalli le permettono una accelerazione sbalorditiva: da 0 a 100 chilometri orari in 1,7 secondi.
Aspark ha dichiarato che la rete di vendita sarà allargata in Europa e soprattutto nel Medio Oriente, terra con clienti potenzialmente molto ricettivi per questo genere di auto.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90