Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Elon Musk supera Jeff Bezos nella classifica dei più ricchi

Bloomberg Billionaire’s Index stima il patrimonio netto del proprietario di Tesla a 188.5 miliardi di dollari: superato il numero uno di Amazon.

Elon Musk supera Jeff Bezos nella classifica dei più ricchi

Francesco ForniFrancesco Forni

8 gen 2021 (Aggiornato alle 10:16)

Elon Musk sorpassa Jeff Bezos nella corsa dei paperoni. Il numero uno di Tesla mette il muso avanti rispetto al numero uno di Amazon nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.

L'avvicendamento è stato stimato dal Bloomberg Billionaire’s Index. Grazie al recente  del 4,7% nel valore delle azioni di Tesla  il patrimonio netto di Musk è arrivato a 188.5 miliardi di dollari. Bezos si ferma a 187 miliardi di dollari: se ne farà una ragione?

Una corsa sfrenata

La progressione di Musk è clamorosa perché nel 2020,la quota di Bezos in azioni Amazon è aumentata di 75 miliardi di dollari. Non abbastanza per questa corsa, perchè i 170 milioni di azioni di Tesla sono aumentati per un valore di 106 miliardi di dollari nel 2020, con le azioni che sono aumentate del 743%.

Va detto che Bezos ha dovuto cedere 19.7 milioni di azioni Amazon alla ex moglie, MacKenzie Scott, dopo il divorzio. Il numero uno di Amazon ha venduto o donato azioni per beneficenza, Musk invece non ha mai ceduto azioni Tesla. Chi farà il prossimo exploit?

Tesla supera il mezzo milione di auto prodotte nel 2020

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi