Elon Musk sorpassa Jeff Bezos nella corsa dei paperoni. Il numero uno di Tesla mette il muso avanti rispetto al numero uno di Amazon nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.

L'avvicendamento è stato stimato dal Bloomberg Billionaire’s Index. Grazie al recente  del 4,7% nel valore delle azioni di Tesla  il patrimonio netto di Musk è arrivato a 188.5 miliardi di dollari. Bezos si ferma a 187 miliardi di dollari: se ne farà una ragione?

Una corsa sfrenata

La progressione di Musk è clamorosa perché nel 2020,la quota di Bezos in azioni Amazon è aumentata di 75 miliardi di dollari. Non abbastanza per questa corsa, perchè i 170 milioni di azioni di Tesla sono aumentati per un valore di 106 miliardi di dollari nel 2020, con le azioni che sono aumentate del 743%.

Va detto che Bezos ha dovuto cedere 19.7 milioni di azioni Amazon alla ex moglie, MacKenzie Scott, dopo il divorzio. Il numero uno di Amazon ha venduto o donato azioni per beneficenza, Musk invece non ha mai ceduto azioni Tesla. Chi farà il prossimo exploit?

Tesla supera il mezzo milione di auto prodotte nel 2020