Project Trinity, l'ammiraglia elettrica di Volkswagen

Porterà in dote la guida assistita di livello 4. La grande berlina sarà realizzata su una evoluzione della piattaforma MEB

Project Trinity, l'ammiraglia elettrica di Volkswagen

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 21 gennaio 2021, 09:53

Prosegue lo sviluppo dell’ammiraglia elettrica di Volkswagen. Il progetto ha preso il nome di Trinity, certamente ambizioso. Resta parallelo a quello di Audi, Artemis, ma su un piano diverso.

Ralf Brandstätter, il numero uno del Marchio di Wolfsburg, ha raccontato a Automobilwoche, alcuni dettagli della nuova vettura, attesa per il 2025.

La piattaforma non sarà la PPE, utilizzata da Porsche, Audi e Bentley. L’ammiraglia, grande berlina se preferite, Trinity avrà un bivio pianale, probabilmente una evoluzione della piattaforma MEB, base di tutte le elettriche medie e compatte del Gruppo.

Self Drive: un grosso passo avanti su Trinity

La novità tecnologica sarà rappresentata, parole di Brandstätter, dalla presenza della guida assistita di livello 4 su una vettura relativamente abbordabile.

Trinity proporrà, a sostegno di questa tecnologia avanzata, un sistema operativo più avanzato rispetto agli altri modelli del Marchio. Proprio per questo motivo potrebbe essere “esterna” alla gamma ID.

ID.3 finalista a Car of the Year 2021

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Hyundai Nexo, oltre 800 km a idrogeno e ricarica in 5 minuti

Ridefinisce la mobilità con le fuel cell: 800 km di autonomia, ricarica in 5 minuti e interni sostenibili di nuova generazione

Quanto consuma davvero la MG S5 EV?

Ci siamo messi al volante della MG S5 EV per scoprire quanti chilometri è in grado di percorrere con un “pieno”  di energia. E il risultato è andato oltre le nostre aspettative