Temi caldi
Porterà in dote la guida assistita di livello 4. La grande berlina sarà realizzata su una evoluzione della piattaforma MEB
Francesco Forni
21 gen 2021
Prosegue lo sviluppo dell’ammiraglia elettrica di Volkswagen. Il progetto ha preso il nome di Trinity, certamente ambizioso. Resta parallelo a quello di Audi, Artemis, ma su un piano diverso.
Ralf Brandstätter, il numero uno del Marchio di Wolfsburg, ha raccontato a Automobilwoche, alcuni dettagli della nuova vettura, attesa per il 2025.
La piattaforma non sarà la PPE, utilizzata da Porsche, Audi e Bentley. L’ammiraglia, grande berlina se preferite, Trinity avrà un bivio pianale, probabilmente una evoluzione della piattaforma MEB, base di tutte le elettriche medie e compatte del Gruppo.
La novità tecnologica sarà rappresentata, parole di Brandstätter, dalla presenza della guida assistita di livello 4 su una vettura relativamente abbordabile.
Trinity proporrà, a sostegno di questa tecnologia avanzata, un sistema operativo più avanzato rispetto agli altri modelli del Marchio. Proprio per questo motivo potrebbe essere “esterna” alla gamma ID.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90