Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Project Trinity, l'ammiraglia elettrica di Volkswagen

Porterà in dote la guida assistita di livello 4. La grande berlina sarà realizzata su una evoluzione della piattaforma MEB

Project Trinity, l'ammiraglia elettrica di Volkswagen

Francesco ForniFrancesco Forni

21 gen 2021

Prosegue lo sviluppo dell’ammiraglia elettrica di Volkswagen. Il progetto ha preso il nome di Trinity, certamente ambizioso. Resta parallelo a quello di Audi, Artemis, ma su un piano diverso.

Ralf Brandstätter, il numero uno del Marchio di Wolfsburg, ha raccontato a Automobilwoche, alcuni dettagli della nuova vettura, attesa per il 2025.

La piattaforma non sarà la PPE, utilizzata da Porsche, Audi e Bentley. L’ammiraglia, grande berlina se preferite, Trinity avrà un bivio pianale, probabilmente una evoluzione della piattaforma MEB, base di tutte le elettriche medie e compatte del Gruppo.

Self Drive: un grosso passo avanti su Trinity

La novità tecnologica sarà rappresentata, parole di Brandstätter, dalla presenza della guida assistita di livello 4 su una vettura relativamente abbordabile.

Trinity proporrà, a sostegno di questa tecnologia avanzata, un sistema operativo più avanzato rispetto agli altri modelli del Marchio. Proprio per questo motivo potrebbe essere “esterna” alla gamma ID.

ID.3 finalista a Car of the Year 2021

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi