Nissan, entro il 2030 venderà solo auto elettrificate

Nissan, entro il 2030 venderà solo auto elettrificate

La Casa di Yokohama conferma la totale neutralità carbonica entro il 2050

di Francesco Forni

28.01.2021 ( Aggiornata il 28.01.2021 10:08 )

La grande volata è cominciata. “Entro i primi anni del 2030, tutti i nuovi veicoli saranno elettrificati e venduti nei mercati chiave”.

Anche Nissan non ha dubbi, gli elettroni saranno gli unici protagonisti sulle auto in USA, Cina, Europa e Giappone in meno di un decennio.

Questo sarà il passo a medio termina della Casa che ha annunciato lo scopo di arrivare alla neutralità carbonica in tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050.

Le parole di Makoto Uchida, CEO della Casa di Yokohama.

Siamo determinati nell’offrire il nostro apporto per creare una società carbon neutral e contribuire al rallentamento dei cambiamenti climatici. La nostra offerta di veicoli elettrificati continuerà ad espandersi in tutto il mondo e contribuirà a farci raggiungere l’obiettivo di neutralità carbonica. Continueremo a promuovere l’innovazione a beneficio delle persone per un futuro più sostenibile per tutti”.

I programmi decennali di Nissan per raggiungere lo scopo sono basati su nuovi processi di produzione e sulle tecnologie dei prossimi modelli.

La Casa giapponese è stato il primo Costruttore tradizionale a credere nell’auto elettrica di massa, con Leaf nel 2010, nel 2021 tocca al crossover Ariya, dotato della nuova trazione integrale elettrica e-4ORCE e con autonomia fino a 500 km, a contribuire ad ampliare le vendite.

Gli altri passi riguardano lo sviluppo delle più performanti batterie allo stato solido e delle tecnologie per rigenerare e riutilizzare gli accumulatori.

Nissan prosegue lo sviluppo dei modelli ibridi. Nel 2022 con l’arrivo della nuova generazione di Qashqai, sarà la volta della tecnologia elettrificata e-Power.

La de-carbonizzazione e l’uso di materiali eco-sostenibile riguarda anche i processi industriali.

Marco Toro: nuova Qashqai sarà un successo

Nissan Leaf e+: la prova sul litorale romano VIDEO

Nissan Leaf e+: la prova sul litorale romano VIDEO

La nuova versione della vettura 100% elettrica più venduta al mondo, con maggiore autonomia e connettività. Eccola da Fiumicino a Santa Severa, poi a Vigna di Valle al meraviglioso museo dell’Aereonautica, fino a Casina Valadier al Pincio

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese