Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Cosworth acquista Delta Motorsport: primo passo verso l’elettrico

La famosa Casa londinese era già impegnata con Delta nello sviluppo di una nuova soluzione ibrida per il British Touring Car Championship al debutto nel 2022

Cosworth acquista Delta Motorsport: primo passo verso l’elettrico

3 feb 2021

Il grande passo sta per essere compiuto. Cosworth – una delle più importanti aziende specializzate nello sviluppo e produzione di motori ad alte prestazioni, specialmente per le competizioni – sta per lanciarsi nel mondo delle batterie grazie all’acquisizione di Delta Motorsport, una piccola realtà con sede a Silverstone specializzata nella realizzazione di propulsori elettrici.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

PASSIONE PER L’INNOVAZIONE

Tuttavia, non è una novità in casa Cosworth. Infatti, la famosa Casa londinese era già impegnata con Delta nello sviluppo di una nuova soluzione ibrida per il British Touring Car Championship, che debutterà nel 2022. Ora però, grazie all’acquisizione, Cosworth rafforzerà ancora di più il suo impegno verso configurazioni ibride ed EV, offrendo ai propri clienti un vantaggio chiave in tutto quello che riguarderà elettrificazione ed ibridazione nel prossimo futuro.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Delta nel Gruppo Cosworth – ha affermato Hal Reisiger, CEO di Cosworth - Ci potenziamo a vicenda, condividiamo la stessa passione per l'innovazione, gli stessi valori e la stessa cultura. Insieme saremo straordinari.”

Avevamo già iniziato a lavorare con Cosworth e abbiamo trovato la cultura, la mentalità e le competenze complementari per una combinazione perfetta. – ha aggiunto Simon Dowson, a.d. Delta - Il marchio Cosworth è sinonimo di prodotti ad alte prestazioni e sono davvero entusiasta di far parte del gruppo […].”

Delta possiede anche una serie di prodotti brevettati e proprietà intellettuali che aiuteranno Cosworth a soddisfare le mutevoli esigenze dei suoi mercati e dei settori di riferimento.

Volkswagen, al via il programma di riciclo batterie nell'impianto di Salzgitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi