Jeep Wrangler elettrica, concept in arrivo a marzo

Jeep Wrangler elettrica, concept in arrivo a marzo

Jeep ha introdotto una visione elettrica dell'iconico fuoristrada. Jeep Wrangler BEV sarà all'Easter Jeep Safari, una trasformazione che sostituisce il motore termico ma non la trasmissione convenzionale

9 febbraio

Non sarà solo l’ibrido plug-in 4xe a caratterizzare la primavera Jeep. Wrangler 4xe arriverà sul mercato italiano, pronta per essere guidata in edizione speciale 80° Anniversario e con un'autonomia in elettrico utile a ridurre le emissioni. Il prossimo marzo, nel deserto del Mohab, alle consuete giornate dell’Easter Jeep Safari, andrà in scena, invece, la visione Jeep Wrangler elettrica concept.

Farà la prima uscita in pubblico con un sistema elettrico e trazione integrale ottenuta da uno schema classico piuttosto che mediante una trazione integrale prodotta da due motori elettrici sugli assi. Sarà un concept dal quale capire anche i piani futuri che attendono il fuoristrada e la possibilità che da show car si traduca in modello di serie.

Wrangler elettrica, integrale classica

Il primo teaser con il quale Jeep annuncia il concept di Wrangler elettrica mostra anche la disposizione degli “organi” del sistema a batterie, che ruota intorno a un punto fermo: un albero di trasmissione della coppia verso l'asse posteriore e una scatola di rinvio all’avantreno.

Sfoglia il listino Jeep: tutti i modelli sul mercato

Sotto il cofano della Wrangler Rubicon in configurazione 5 porte andrà il motogeneratore e l’elettronica di potenza, mentre i pacchi batterie trovano spazio tra i longheroni del telaio, ai lati dell’albero di trasmissione e dietro l’asse posteriore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi