Opel Combo-e Life, il monovolume diventa elettrico

Due carrozzerie: spazio per 7 persone a bordo e fino a 280 km di autonomia

11 feb 2021 (Aggiornato il 16 feb 2021 alle 12:40)

LAV, leisure activity vehicle, ovvero veicolo per attività ricreative, così Opel definisce Combo-e Life, il suo nuovo monovolume elettrico versatile e pratico, votato a ospitare equipaggi numerosi.

Una vettura ideale per il tempo libero a zero emissioni con una o due porte laterali scorrevoli. E in due carrozzeria, quella standard da 4,4 metri o nella versione XL da 4,75 metri, entrambe con cinque o sette posti nel silenzio della trazione elettrica.

Autonomia e ricarica

L'autonomia a zero emissioni dichiartà è  fino a 280 chilometri con una sola carica della sua batteria agli ioni di litio da 50 kWh (WLTP) . I proprietari possono “ricaricare” la batteria all’80% in circa 30 minuti presso le colonnine di carica super veloce.

Opel Mokka-e OPC nel 2022

Polivalente, grazie alla capacità di traino di 750 kg, con l’opzione del controllo della stabilità del rimorchio. Il motore elettrico eroga 136 cavalli di poyenza e 260 Nm di coppia. L'accelerazio da 0 a 100 km/h impiega in 11,2 secondi. La velocità massima è di 130 km/h (limitata elettronicamente): sufficiente per la crociera in autostrada.

Spazio per le persone, ma anche per le cose: Combo-e Life parte da almeno 597 litri di bagagliaio (850 litri nella versione più lunga). Con i sedili posteriori ripiegati il volume della versione corta triplica, arrivando a 2.126 litri. Combo-e Life XL può trasportare fino a 2.693 litri. Il listino prezzi non è stato ancora reso pubblico.

Opel Crossland, la prova su strada

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”