Geely, in arrivo un nuovo Marchio anti Tesla

Geely, in arrivo un nuovo Marchio anti Tesla

Il Gruppo cinese lancerà presto sul mercato Zeekr, brand premium di auto elettriche, con caratteristiche di vendita identiche a quelle sviluppate dalla Casa di Elon Musk

di Redazione

22.03.2021 ( Aggiornata il 22.03.2021 11:37 )

Di Marchi che si sono professati come anti Tesla ce ne sono parecchi oggi e ce ne saranno altri in futuro. La sfida a Elon Musk arriva anche e soprattutto dalla Cina, con un nuovo protagonista: Geely, che presto avrà il proprio Marchio di auto elettriche premium.

ZEEKR: ELETTRICHE DI FASCIA ALTA

Il Gruppo Geely (proprietario di Geely Auto, Volvo, Polestar, Lotus e il 9,7% di Daimler) lancerà prossimamente sul mercato Zeekr, nuova Casa di auto elettriche di fascia alta che farà parte della società di Geely dedicata alle EV, ovvero la Lingling Technologies. I modelli Zeekr verranno realizzati su una nuova piattaforma elettrica chiamata SEA (Sustainable Experience Architecture), e potrebbe avvalersi dei software forniti da Baidu, il più grande motore di ricerca cinese, che negli scorsi mesi ha stipulato una partnership proprio con il Gruppo e che non è nuovo a lavorare nel campo automotive, come dimostrano gli strumenti sviluppati per la guida autonoma.

Volvo, elettriche entro il 2030 e vendute online

PROCESSI DI VENDITA COME TESLA

Proprio come fa Tesla, Geely venderà i veicoli elettrici Zeekr a un prezzo fisso mostrando le auto in showroom appositamente costruiti in città. Niente concessionari, quindi, e integrazione con la vendita online. Oltre agli showroom, Geely proverà altre nuove strategie di marketing: seguendo quello che sta già facendo Nio, darà vita a un club di proprietari di auto Zeekr e a un brand d'abbigliamento e accessori, fidelizzando ancora di più la clientela.

Tesla, 5,8 miliardi per la Gigafactory. La sfida con Volkswagen in Europa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese