Mercedes, registrato il marchio EQG: in arrivo il Classe G elettrico

Mercedes, registrato il marchio EQG: in arrivo il Classe G elettrico

La Casa della Stella a tre punte ha registrato i Marchi EQG 560 e un EQG 580

di Francesco Forni

07.04.2021 09:23

Il Classe G elettrico ha un nome. Che il fuoristrada secondo Mercedes, una delle auto più iconiche in assoluto, sia destinato ad arrivare è ufficiale da tempo. Dal 2019 per la precisione, ma ora pare che sia definitiva anche la denominazione del modello.

Mercedes ha depositato presso l’EUIPO, l’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale, due nuovi marchi:  EQG 560 e EQG 580.

La questione non è sfuggita al forum MBEQ, che ha “pizzicato” l’operazione.La electric G-Wagen si chiamerà EQG. 

Nuova Mercedes-AMG G 63, cavalli di razza

Nuova Mercedes-AMG G 63, cavalli di razza

Stesso motore V8 4 litri biturbo della Classe G 500, ma con il trattamento AMG a far da corredo. Al Salone di Ginevra debutta AMG G 63, con una diversa ripartizione della coppia, cambio dal software specifico, stile con richiami alla AMG GT coupé e sospensioni adattive di serie. Il lancio sul mercato sarà in versione Edition 1.

Guarda il video

La electric G-Wagen nel 2024

Il modello è atteso per il 2024, Mercedes non ha ancora comunicato ufficialmente se sarà realizzato su una architettura specifica o su qualcuna esistente, come quella della imminente ammiraglia elettrica EQS.

Ci sarà una versione a batterie sportiva, parallela alla mitica Mercedes-AMG G 63? Per la EQS è già stata annunciata, di certo i clienti da EQG si aspetteranno il massimo delle prestazioni in off-road.

Mercedes-AMG ibrido plug-in, E Performance da F1 su Classe C 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese