Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

MG Cyberster: svelato a Shangai il nuovo concept sportivo

Autonomia di 800 km, interconnettività 5G e capacità di guida autonoma di livello 3. Sono queste le caratteristiche salienti racchiuse all’interno di questa vettura dall’anima elettrica e futuristica

MG Cyberster: svelato a Shangai il nuovo concept sportivo

9 apr 2021

Design ad alta energia, prestazioni ai vertici e tecnologia all'avanguardia. Viene presentato con queste parole il nuovissimo concept sportivo MG Cyberster, una vettura con cuore 100% elettrico e un’anima che si ispira alla classica MGB Roadster.

Vettura futuristica

Il prototipo, che verrà svelato dal vivo al prossimo Salone di Shangai, (21 - 28 aprile), si presenta con dei fari rotondi "Magic Eye" che si aprono quando accesi – ispirati a quelli dei modelli classici della Casa - e un frontale evoluto in un concetto futuristico, dove la griglia si espande come fosse un condotto d'aria aerodinamico proteso alle ruote anteriori. Una vera e propria nuova interpretazione estetica nell'era EV.

Esterni e Interni all’avanguardia

Altri dettagli eslcusivi sono la banda LED lungo la fiancata dell'auto, un posteriore caratterizzato da un design appiattito, luci a LED integrate nella coda – capaci di regalare un'immagine digitale in cui riecheggia l’heritage del brand britannico – e cerchi a 7 razze. Lato interni, invece, il concept MG si presenta con un layout in cui al centro di tutto è posto il guidatore, con un design dell'abitacolo all’avanguardia, e una strumentazione di grandi dimensioni in cui l'interazione è pensata e realizzata eslcusivamente attraverso il full touch.

"La Cyberster è un'affermazione decisa che guarda con forza al futuro di MG – ha dichiarato Carl Gotham, direttore di SAIC Design Advanced London -, nasce dal nostro patrimonio ma soprattutto si basa sulla nostra tecnologia all'avanguardia e sul design avanzato. Le auto sportive sono la linfa vitale del DNA MG e Cyberster è un concept estremamente stimolante per noi".

Le performance

Per quanto riguarda i dettagli sulla potenza e le performance, il concpet presentato da MG è equipaggiato con una unità intelligent all-electric, che consente alla Cyberster un'autonomia di 800 km e accelerazione da 0-100 km/h in meno di 3 secondi. Inoltre, stando a quanto dichiarato dalla Casa britannica, la sport car avrà come punti di forza la guida intelligente, la tecnologia di potenziamento attivo, l'interconnettività 5G e la capacità di guida autonoma di livello 3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi