Citroën e Wind Tre, offerta congiunta per la Ami elettrica

Citroën e Wind Tre, offerta congiunta per la Ami elettrica

Grazie alla doppia offerta, sarà possibile guidare la Citroën Ami elettrica e usufruire dei minuti e dei giga di Wind Tre

di Lorenzo Lucidi

20.05.2021 ( Aggiornata il 20.05.2021 17:05 )

Combinare la mobilità smart e sostenibile ai servizi di telefonia mobile, per avere in un unico pacchetto un'offerta conveniente pensata per i giovanissimi, ma non solo. Citroën e Wind Tre hanno annunciato una collaborazione per rendere facile ed economico usufruire della nuova Ami elettrica (qui la prova su strada) e dei servizi internet e telefono per il proprio dispositivo mobile. GigAmi è il nome dell'offerta, che garantisce tra l'altro l'uso della rete 5G di Wind Tre.

Citroën e Wind Tre, nuova offerta Gigami

Citroën e Wind Tre, nuova offerta Gigami

Grazie alla nuova offerta realizzata in collaborazione tra Citroën e Wind Tre, sarà possibile usufruire della nuova Ami elettrica e dei servizi di telefonia mobile a un prezzo conveniente

Guarda la gallery

Mobilità e telefonia

La mobilità, oggi, è sempre più simile a un servizio, esattamente come quelli che vengono erogati dalle società di telefonia mobile. L'automobile è passata da bene di proprietà a oggetto del quale si usufruisce fin quando se ne ha bisogno, dietro pagamento di un canone mensile. Consapevole di questo cambiamento, che coinvolge soprattutto i mezzi per la città, Citroën ha deciso di avviare una partnership con Wind Tre, società di telecomunicazione leader in Italia con 26 milioni di clienti mobile e una rete 5G che copre oltre il 90% del territorio nazionale. L'obiettivo dell'accordo è quello di offrire due servizi distanti tra loro come mobilità elettrica e telefonia mobile, con un'unica offerta.

Al centro del progetto c'è la Citroën Ami, ordinabile da marzo e finora scelta già da più di 1.000 clienti. Un “oggetto” (come lo ha definito Alessio Scuteri, direttore marketing di Citroën Italia) pensato per offrire a un prezzo estremamente contenuto un'autonomia adeguata per i piccoli spostamenti in città, ma non solo. Omologata con una percorrenza di 75 km con una ricarica, la Ami è stata scelta anche da numerosi clienti che vivono non in aree urbane,bensì nelle province e nei borghi. La Ami, tra l'altro, è particolarmente semplice da ricaricare, in quanto non richiede una wallbox, e a una normale presa di corrente impiega solamente tre ore per ripristinare la batteria.

Offerta congiunta Citroën e Wind Tre

Essendo classificata come quadriciclo, la Ami fruibile anche dai ragazzi dai 14 anni. Un target a cui la Casa francese non si era mai rivolta, e che quindi ha deciso di approcciare con l'aiuto di un partner solido come Wind Tre. L'offerta prevede due canoni agevolati: il primo, di 19 euro e 99 al mese, consente di guidare senza limitazioni la Ami elettrica (assicurazione e manutenzione sono escluse); l'altro, di 9 euro e 99 mensili, garantisce il piano di Wind Tre con internet illimitato, minuti illimitati e 200 SMS.

Ma la partnership sarà anche sul livello organizzativo. Wind Tre ha messo a disposizione 146 punti di vendita nei quali sarà possibile configurare e ordinare la Ami. Inoltre, in alcuni store (tra cui quello del centro commerciale Euroma2 a Roma) la vettura sarà esposta fisicamente per consentire a chi è interessato di vederla dal vivo. In alternativa sono comunque sempre attivi i servizi online di Citroën, che prevedono la possibilità di acquistare e configurare la Ami, e personalizzare anche le formule di acquisto e pagamento.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese