Temi caldi
Dotata di guida autonoma di quarto livello: un antipasto del futuro prossimo
Francesco Forni
29 giu 2021
Mini Vision Urbanaut sarà presentata domani. La Casa inglese ha pubblicato sui propri canali social le ultime anticipazioni, in linea con la concept presentata virtualmente a novembre 2020.
Arriva il modello reale, che rappresentata un passo storico. La prima monovolume Mini e la prima vettura dotata di self drive, con guida autonoma di livello 4.
Una doppietta ambiziosa, considerando che il tipo di carrozzeria non è certo al vertice delle preferenze attuali degli automobilisti.
Vision Urbanaut sarà ovviamente a propulsione elettrica, anticipando, anche in questo senso il futuro prossimo delle vetture del Marchio.
Votata al contesto cittadino, dotata di volante estraibile dalla plancia, spicca per i Led che cambiano colore e forma in base all’utilizzo della vettura, Chill, per quando si è fermi per pausa, ricarica o altro, Wanderlust, quando si è in movimenti, e Vibe, votata alla connessione e al multimedia.
Le forme tondeggianti di esterni e interni, la disposizione variabile dell’abitacolo la candidano a salotto esclusivo a quattro ruote.
It was once a virtual vision – an all-new interpretation of mobility inspired by urban life.
Now we’ve built a physical MINI Vision Urbanaut model. Watch the world premiere LIVE at https://t.co/0cjG8qTgcF on July 1st at 12:35 p.m CEST.#MINI #MINIVisionUrbanaut pic.twitter.com/SPNHyUCgPg — MINI (@MINI) June 27, 2021
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90