Mini Vision Urbanaut, domani sarà svelata la monvolume elettrica

Dotata di guida autonoma di quarto livello: un antipasto del futuro prossimo

Mini Vision Urbanaut, domani sarà svelata la monvolume elettrica

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 29 giugno 2021, 08:58

Mini Vision Urbanaut sarà presentata domani. La Casa inglese ha pubblicato sui propri canali social le ultime anticipazioni, in linea con la concept presentata virtualmente a novembre 2020.

Arriva il modello reale, che rappresentata un passo storico. La prima monovolume Mini e la prima vettura dotata di self drive, con guida autonoma di livello 4.

Una doppietta ambiziosa, considerando che il tipo di carrozzeria non è certo al vertice delle preferenze attuali degli automobilisti.

Elettrica e autonoma

Vision Urbanaut sarà ovviamente a propulsione elettrica, anticipando, anche in questo senso il futuro prossimo delle vetture del Marchio.

Votata al contesto cittadino, dotata di volante estraibile dalla plancia, spicca per i Led che cambiano colore e forma in base all’utilizzo della vettura, Chill, per quando si è fermi per pausa, ricarica o altro, Wanderlust, quando si è in movimenti, e Vibe, votata alla connessione e al multimedia.

Le forme tondeggianti di esterni e interni, la disposizione variabile dell’abitacolo la candidano a salotto esclusivo a quattro ruote.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”