Mini Vision Urbanaut, domani sarà svelata la monvolume elettrica

Mini Vision Urbanaut, domani sarà svelata la monvolume elettrica

Dotata di guida autonoma di quarto livello: un antipasto del futuro prossimo

di Francesco Forni

29.06.2021 ( Aggiornata il 29.06.2021 08:58 )

Mini Vision Urbanaut sarà presentata domani. La Casa inglese ha pubblicato sui propri canali social le ultime anticipazioni, in linea con la concept presentata virtualmente a novembre 2020.

Arriva il modello reale, che rappresentata un passo storico. La prima monovolume Mini e la prima vettura dotata di self drive, con guida autonoma di livello 4.

Una doppietta ambiziosa, considerando che il tipo di carrozzeria non è certo al vertice delle preferenze attuali degli automobilisti.

Elettrica e autonoma

Vision Urbanaut sarà ovviamente a propulsione elettrica, anticipando, anche in questo senso il futuro prossimo delle vetture del Marchio.

Votata al contesto cittadino, dotata di volante estraibile dalla plancia, spicca per i Led che cambiano colore e forma in base all’utilizzo della vettura, Chill, per quando si è fermi per pausa, ricarica o altro, Wanderlust, quando si è in movimenti, e Vibe, votata alla connessione e al multimedia.

Le forme tondeggianti di esterni e interni, la disposizione variabile dell’abitacolo la candidano a salotto esclusivo a quattro ruote.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese