Auto elettriche e ibride, a Milano parcheggiano gratis su strisce blu e gialle

Il Comune del capoluogo lombardo ha da poco messo a disposizione dei cittadini un pass per la sosta gratuita su strisce blu (a pagamento) e gialle (residenti). Ecco come si ottiene

Auto elettriche e ibride, a Milano parcheggiano gratis su strisce blu e gialle
© Comune di Milano

23 ago 2021

Le vetture con motore elettrico hanno ormai insidiato il mercato automotive e stanno diventando una realtà sempre più consolidata anche in Italia. Oltre alle varie strategie di elettrificazione delle diverse case, infatti, sempre più orientate a una maggiore quota di produzione di auto elettriche, a confermarlo sono anche le varie strategie messe in atto dai diversi comuni italiani per incentivarne l’acquisto.

Su tutti spicca il Comune di Milano che ha recentemente messo a disposizione dei cittadini del capoluogo lombardo un pass per la sosta gratuita su strisce blu (a pagamento) e gialle (residenti) per auto elettriche e ibride con fattore di emissione di CO2 inferiore a 50 grammi per chilometro.

Tesla Model Y è a Milano: ecco il SUV elettrico nello store di Milano

Come ottenere il pass

Una notizia che è stata recentemente resa nota dallo stesso Comune di Milano e dall’assessore comunale alla Mobilità, Marco Granelli, che l’ha condivisa attraverso i suoi canali social ufficiali scatenando le ire di non pochi residenti milanesi.

Come detto, il pass per la sosta gratuita di auto elettriche e ibride consente la sosta di tali veicoli negli spazi gialli riservati ai residenti e negli spazi blu destinati alla sosta a pagamento. Per ottenerlo, fa sapere il Comune di Milano, è necessario consultare la sezione “Modulistica” all’interno del sito istituzionale e trasmettere la documentazione utilizzando i canali indicati nella sezione “Accedi al Servizio”.

Genesis GV60: il nuovo crossover elettrico di lusso si svela

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche Cayenne elettrica, il Suv che va come una sportiva

La nuova generazione della Cayenne punta su un powertrain elettrico da oltre 1.000 CV, che assicura prestazioni degne della 911

NIO day 2025, debuttano in Cina il Suv ES8 e l'ammiraglia ET9 Horizon Edition

Il brand cinese ha svelato due vetture elettriche importati per il suo rilancio