Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hyundai Kona Electric, test drive lungo per scoprire l'elettrica

Fino al 31 dicembre, prenotando sul sito Hyundai la Driving Experience, si potrà guidare da 1 a 3 giorni la Kona elettrica gratuitamente 

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

27 ago 2021

Trecento chilometri e tre giorni per scoprire, davvero, se l'auto elettrica fa al caso proprio. Un test drive lungo, al volante di Hyundai Kona con batteria da 64 kWh (scopri le novità del restyling) e motore elettrico da 204 cavalli. L'iniziativa del marchio coreano consente ai clienti di prenotare il test presso i concessionari aderenti o direttamente sul sito internet Hyundai Italia. Sarà sufficiente selezionare la data per il ritiro dell'auto, la concessionaria con disponibilità di vetture e mettersi al volante.

Le condizioni del noleggio gratuito

L'iniziativa prevede un deposito in fase di ritiro dell'auto di 100 euro, che verrà restituito alla riconsegna. Salvo che si sia ecceduto il limite chilometrico compreso, 300 km: per ogni chilometro extra vi sarà un addebito di 5 centesimi. Dal deposito verrà scalata anche l'eventuale somma spesa per ricaricare l'auto. Sia il cavo di ricarica che la card Charge my Hyundai accompagnano il test drive fino a 3 giorni di durata. La rete di postazioni pubbliche comprese nel piano Charge my Hyundai sarà accessibile a tariffe agevolate. 

La strada dei test drive su più giorni è tra gli strumenti preferiti dai concessionari per presentare l'elettrico agli automobilisti. È imprescindibile scoprire sul campo, seppur per pochi giorni, cosa voglia dire guidare un'elettrica, con tutti i pro e i contro del caso. 

Autonomia e ricarica di Kona 64 kWh

L'iniziativa Hyundai Driving Experience andrà avanti fino al 31 dicembre, su Kona Electric 64 kWh, tra le migliori protagoniste sul mercato dei suv urbani a batteria per l'autonomia dichiarata: 484 km nel ciclo WLTP e ben 660 km nell'utilizzo in ambito urbano (c'è chi ha superato i 1.000 km...).

Le operazioni di ricarica, oltre al caricatore di bordo a corrente alternata da 10,5 kW, prevedono l'accesso a postazioni DC 100 kW: in 47 minuti il livello di carica passa dal 10 all'80%. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Arriva la Leapmotor C10 dalla potenza incredibile

Il Suv cinese di Stellantis amplia la gamma con una versione da oltre 500 cavalli

Kia EV4, batterie testate in condizioni estreme

La nuova elettrica coreana ha messo alla prova gli alimentatori con oltre 100.000 km di test coperti in strada e in pista al Nurburgring
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi