Mustang Mach-E è la prima elettrica che passa i test ella polizia del Michigan

Mustang Mach-E è la prima elettrica che passa i test ella polizia del Michigan

La sportiva a batterie supera prove di robustezza, affidabilità e resistenza

di Francesco Forni

27.09.2021 ( Aggiornata il 27.09.2021 10:40 )

Mustang Mach-E è anche una “Ford Pro (sezione dedicata alle attività di fornitura di servizi e veicoli per le attività commerciali e gli enti pubblici) all-electric police pilot vehicle”. Il Suv a elettroni dell’Ovale Blu è la prima vettura del suo genere che ha superato i test di valutazione della State Police del Michigan.

Mustang Mach-E, Ford Pro auto elettrica Polizia del Michigan

Mustang Mach-E, Ford Pro auto elettrica Polizia del Michigan

La vettura ha passato i severi test di resistenza e affidabilità

Guarda la gallery

Si tratta non  solo dei rilevamenti di accelerazione, velocità massima e frenata, ma anche gestione della risposta alle emergenze e inseguimento ad alta velocità. Prove speciali, anche per quanto riguarda l’affidabilità e la resistenza sotto stress nell'uso da parte delle forze dell'ordine: non banali per una quattro ruote a batteria, sicuramente inediti.

 

La Polizia di Stato del Michigan ogni anno effettua test per l’idoneità di alcuni veicoli. Prove speciali in questo caso completate la scorsa settimana. I dati ufficiali e completi saranno pubblicati nei prossimi mesi e saranno di rifermento per tutti gli USA.

Ted Cannis, CEO di Ford Pro, ha espresso la sua soddisfazione.

Il risultato che Mustang Mach-E abbia superato con successo la valutazione molto impegnativa della Polizia di Stato del Michigan conferma che Ford è in grado di costruire veicoli elettrici capaci, resistenti e affidabili anche per i lavori più impegnativi. Conosciamo le necessità dei nostri clienti commerciali e ci impegniamo a sbloccare nuove opportunità ai mezzi elettrificati per le loro attività".

Leggi ora: Ford Mustang Mach-E GT, al via gli ordini per il Suv dal cuore sportivo 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese