Mustang Mach-E è la prima elettrica che passa i test ella polizia del Michigan

La sportiva a batterie supera prove di robustezza, affidabilità e resistenza

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 27 settembre 2021, 10:37

Mustang Mach-E è anche una “Ford Pro (sezione dedicata alle attività di fornitura di servizi e veicoli per le attività commerciali e gli enti pubblici) all-electric police pilot vehicle”. Il Suv a elettroni dell’Ovale Blu è la prima vettura del suo genere che ha superato i test di valutazione della State Police del Michigan.

Si tratta non  solo dei rilevamenti di accelerazione, velocità massima e frenata, ma anche gestione della risposta alle emergenze e inseguimento ad alta velocità. Prove speciali, anche per quanto riguarda l’affidabilità e la resistenza sotto stress nell'uso da parte delle forze dell'ordine: non banali per una quattro ruote a batteria, sicuramente inediti.

 

La Polizia di Stato del Michigan ogni anno effettua test per l’idoneità di alcuni veicoli. Prove speciali in questo caso completate la scorsa settimana. I dati ufficiali e completi saranno pubblicati nei prossimi mesi e saranno di rifermento per tutti gli USA.

Ted Cannis, CEO di Ford Pro, ha espresso la sua soddisfazione.

Il risultato che Mustang Mach-E abbia superato con successo la valutazione molto impegnativa della Polizia di Stato del Michigan conferma che Ford è in grado di costruire veicoli elettrici capaci, resistenti e affidabili anche per i lavori più impegnativi. Conosciamo le necessità dei nostri clienti commerciali e ci impegniamo a sbloccare nuove opportunità ai mezzi elettrificati per le loro attività".

Leggi ora: Ford Mustang Mach-E GT, al via gli ordini per il Suv dal cuore sportivo 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione

Nissan, iniziata a Sunderland la produzione della Leaf

Ecco come prende vita la nuova elettrica del costruttore giapponese