Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ford Mustang Mach-E GT, al via gli ordini per il Suv dal cuore sportivo

Il doppio motore elettrico porta in dote 465 Cv e 830 Nm di coppia, dotazione tecnica ed elettronica sono premium e le consegne inizieranno a fine 2021: il prezzo è da supercar

20 set 2021 (Aggiornato alle 18:23)

Ford Mustang Mach-E GT sta per arrivare: entro fine anno, il Suv elettrico dell’Ovale Blu debutterà sul mercato e da adesso è possibile ordinarlo. La versione sportiva del Suv conta più potenza e coppia del modello standard, con numeri da vera supercar a batterie.

Motore, autonomia, guida

Ford Mustang Mach-E GT sfrutta un doppio motore elettrico, con batteria da 376 celle a sacchetto targata LG Chem, che garantisce una potenza di 465 Cv e 830 Nm di coppia. L’accelerazione 0-100 km/h è da vera sportiva: appena 3,7 secondi per lo scatto. Le modalità di guida sono Active, Whisper e Untamed, a cui si aggiunge Untamed Plus - per la guida in pista. La batteria Extended Range da 99 kWh consente un’autonomia di 500 km e si ricarica con una potenza fino a 150 kWh: con dieci minuti di carica si possono percorrere 97 km, poi bastano 45 minuti per arrivare all’80% del rifornimento. Le colonnine dedicate della rete FordPass Charging Network sono sparse in tutta Europa.

Dotazioni tecniche

La Mach-E monta sospensioni adattive MagneRide, impianto frenante Brembo con dischi ventilati e pinze in Colorado Red, cerchi in lega da 20” su gomme Pirelli 245/45 R20, griglia in policarbonato, spoiler e paraurti specifici, passaruota abbinati alla carrozzeria. Le livree disponibili sono tre: Cyber Orange, Grabber Blue e Dark Matter Grey. All’interno dell’abitacolo, invece, i rivestimenti in pelle impreziosiscono i sedili Ford Sport Performance. Plancia essenziale, con display da 10,2” e schermo centrale touch screen Full HD da 15,5”, con sistema Sync.

Sicurezza

Il Ford Co-Pilot agevola la guida, insieme al cruise control con Stop&Go e Lane Centering, il Blind Spot Assist, il parcheggio semiautomatico e la frenata automatica d’emergenza. Tutte queste caratteristiche giustificano i 74.500 euro necessari per acquistare il Suv elettrico nella versione GT. Le consegne inizieranno a fine 2021.

"Drive", il noir automobilistico con Ryan Gosling compie 10 anni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi