Pininfarina firma la berlina elettrica Model E per il colosso Hon Hai Foxconn

Pininfarina firma la berlina elettrica Model E per il colosso Hon Hai Foxconn

Potenza di 750 cavalli e autonomia di 750 chilometri: il prototipo è stato realizzato interamente in Italia nell’atelier Pininfarina di Cambiano

di Francesco Forni

19.10.2021 ( Aggiornata il 19.10.2021 10:12 )

Pininfarina con Hon Hai Foxconn, il colosso dell’elettronica che assembla gli iPhone e ha un accordo con Stellantis per la connessione a bordo delle vetture, per l’auto elettrica.

La vettura si chiama Model E ed è stata presentata allo Hon Hai Tech Day 2021. Foxconn passa quindi dai proclami ai fatti, mettendo in cantiere una berlina a batterie.

Prestazioni notevoli

Model E sarà sviluppata da Hon Hai e dal centro design di Pininfarina è punterà in alto. Si tratta di una berlina di lusso, annunciata con una potenza di 750 cavalli erogata dai suoi motori elettrici, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, ma soprattutto in grado di garantire una autonomia di 750 chilometri.

L’azienda di Nuova Taipei ha presentato il modello, realizzato interamente in Italia nell’atelier Pininfarina di Cambiano, con grandi aspettative.

Silvio Angori, ad Pininfarina, ha dichiarato. “Siamo molto orgogliosi di mostrare al mondo un modello che rappresenta il meglio delle competenze Pininfarina ed è il primo passo di un'importante collaborazione strategica tra le due aziende. Con Foxtron condividiamo gli stessi valori, quali la propensione all'innovazione e l'attenzione alla sostenibilità ambientale. Ora abbiamo un partner per esplorare insieme il futuro della mobilità elettrica”.

Leggi ora: VinFast, Pininfarina disegna i Suv per il Vietnam

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese