Fisker Ocean, debutta a Barcellona la visione per l'Europa

Fisker Ocean, debutta a Barcellona la visione per l'Europa

Il lancio sui primi mercati del Vecchio Continente è previsto nel 2023, con una serie di servizi ad alto valore aggiunto. Fisker Ocean offre due opzioni di batteria e, negli USA, dichiara un prezzo d'attacco molto aggressivo, difficilmente replicabile in Europa

04.02.2022 ( Aggiornata il 04.02.2022 16:11 )

Sceglie Barcellona, il principale appuntamento europeo dedicato all'elettronica di consumo, per introdurre la visione europea. Fisker Ocean rivelerà soluzioni e specifiche destinate al Vecchio Continente il prossimo 28 febbraio, quando sarà alla kermesse spagnola.

La commercializzazione resta ancora un passo lontano, perché l'avvio della produzione avverrà nel novembre di quest'anno Oltreoceano, seguirà il lancio sul mercato nord americano e, successivamente, in Europa.

Fisker Ocean, nuove foto ufficiali

Fisker Ocean, nuove foto ufficiali

Il Suv elettrico è stato presentato al Salone di Los Angeles

Guarda la gallery

Fisker Ocean, i dati del nuovo Suv elettrico

Suv firmato Magna

Qui, Fisker Ocean verrà prodotto da Magna Steyr, nell'impianto austriaco di Graz e con un ciclo produttivo a impatto ambientale neutro. Sappiamo già di un esordio in America con un prezzo a partire da 37.500 dollari, ben difficilmente replicabile in Europa.

LEGGI ANCHE - La filiera auto scrive a Draghi: "Salviamo i motori tradizionali"

La prima visione, dal Salone di Los Angeles del 2021, ha restituito un suv da 400 km di autonomia nella variante d'ingresso, mentre lo schema a due motogeneratori e batteria potenziata si spinge fino a 560 km. Batteria prodotta da CATL.

Manutenzione anche a domicilio

Sarà prodotto e servizi, il mondo Fisker in Europa. Fa base a Monaco di Baviera la start up californiana e programma un ampliamento della presenza su più mercati del Vecchio Continente. Una strategia che al suv Ocean punta ad abbinare servizi per il cliente, in particolare formule di manutenzione che prevedano il ritiro e la riconsegna dell'auto a domicilio, oppure, un intervento "mobile", direttamente a casa del cliente, per le operazioni di routine sul Suv.

Auto dell'anno 2022, prova gratuitamente le 7 finaliste

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese