Audi A3 Sportback, ricarica più rapida per le ibride plug-in

Audi A3 Sportback, ricarica più rapida per le ibride plug-in

Maggior potenza di ricarica per le TFSI e Audi A3 Sportback, in corrente alternata. I tempi di ricarica si riducono dalle precedenti tre ore e mezza 

02.03.2022 ( Aggiornata il 02.03.2022 16:49 )

Dà un taglio ai tempi di ricarica, Audi A3 Sportback ibrida plug-in. Le due proposte TFSI e aumentano la potenza massima di ricarica in corrente alternata e la miglioria vale una riduzione dei tempi per un pieno di energia nell'ordine di un'ora.

Audi A3 Sportback 45 TFSI e: foto

Audi A3 Sportback 45 TFSI e: foto

Seconda proposta ibrida plug-in per Audi A3 Sportback. Arrivano i 245 cavalli del sistema con motore termico 1.4 litri. Aumentano potenza e coppia, le prestazioni subiscono un drastico miglioramento in accelerazione. Le differenze tra le due versioni sono nella gestione elettronica di motore termico ed elettrico

Guarda la gallery

Tempi di ricarica

In poco meno di 2 ore e mezza si ha il 100% della carica, batteria confermata nella sua potenza di 9,8 kWh effettivi, su 13 kWh lordi. Tempi di ricarica che fanno riferimento alla potenza massima ammessa dal caricatore di bordo con l'aggiornamento 2022, ovvero, 3,6 kW.

Prima di questo aggiornamento era di 2,9 kW la potenza massima, che garantiva il 100% della carica in tre ore e mezza. 

Soluzioni di ricarica

Resta invariata l'offerta di soluzioni di ricarica, per casa e su infrastruttura pubblica. Si passa dall'offerta di pacchetti Enel X, Ready for e-tron "base", con caricatore compact, alternativa la Ready for e-tron Pro, che aggiunge la wallbox Enel X. Parte del pacchetto è anche l'installazione, a valle del contatore.

LEGGI ANCHE - Audi dice addio alle piccole A1 e Q2

Quando su strada, l'accesso ai servizi di ricarica Audi e-tron Charging Service permette, su una rete che in Italia conta 19 mila colonnine, di accedere con un'unica card e pagare l'operazione sui punti che fanno parte del network aderente al servizio.

L'autonomia di marcia in elettrico di Audi A3 Sportback ibrida plug-in è di 67 km nel ciclo WLTP, per entrambe le varianti di potenza: 204 e 245 cavalli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese