Nissan Ariya si può ordinare, ecco i prezzi la promo Ionity

Nissan Ariya si può ordinare, ecco i prezzi la promo Ionity

Il suv Nissan è accompagnato da un'offerta interessante in materia di ricarica veloce. Sul mercato italiano tre versioni, a singolo o doppio motore elettrico

11.04.2022 ( Aggiornata il 11.04.2022 15:45 )

Per gli aficionados dei suv compatti elettrici, c'è una valida ragione per ordinare Nissan Ariya entro il 30 giugno. Procedure aperte sul sito di Nissan Italia, una raccolta di preordinazioni da tradurre, entro 30 giorni, in impegno presso la rete di concessionarie.

Il valido motivo? Un anno di abbonamento alla rete Ionity, di ricarica veloce su tratti autostradali, al costo di 0,30 euro/kWh.

Nissan Ariya: foto

Nissan Ariya: foto

Nissan lancia il suo primo suv compatto elettrico, con Ariya sviluppa il progetto anticipato dal concept omonimo confermando quasi per intero le premesse. Interni ricercati e minimal, stile esterno da crossover sportivo, andrà sul mercato con due differenti specifiche di batteria e trazione anche AWD e-4orce

Guarda la gallery

I prezzi e le versioni di Nissan Ariya

Si affaccia sul mercato italiano - le consegne inizieranno dall'estate - con tre proposte, due "taglie" di pacco batteria e due allestimenti.

Il prezzo d'attacco lo fa Nissan Ariya Advance. Due ruote motrici, singolo motore elettrico da 218 cavalli e una batteria da 63 kWh effettivi: offre un'autonomia di marcia di 403 km ed è proposta a 50.500 euro, prezzo di partenza. Ottimo lo spunto in accelerazione, 7"6 sullo zero-cento orari, mentre la velocità massima è limitata ai 160 km/h.

Stesso limite per Ariya Evolve, con motore da 242 cavalli ma una batteria da 87 kWh. Aumenta l'autonomia di marcia, dichiarata in 520 km, così come il prezzo: si parte da 60.100 euro.

Ariya e-4orce top di gamma

Stesso allestimento e stessa batteria, ma una configurazione di trazione differente per Ariya e-4orce. Lo schema a due motori elettrici, quattro ruote motrici, porta le prestazioni in un territorio sportivo per quel che attiene all'accelerazione: 5"7 sullo 0-100 km/h, mentre il limitatore sale dai 160 ai 200 km/h.

La maggior disponibilità di potenza, 306 cavalli dal sistema - a parità di pacco batteria riduce l'autonomia dichiarata a 493 km. Il prezzo di listino parte da 63.500 euro.

Se la fase di preordini si apre in questo inizio di aprile in Italia, là dove in Europa la Ariya si è già offerta sul mercato ha registrato il 45% delle preferenze orientato sul top di gamma a due motori elettrici. Va detto come i dati siano relativi a mercati quali Regno Unito, Paesi Bassi e Norvegia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese