LG e Magna, fabbrica in Messico per i componenti per le elettriche di GM

LG e Magna, fabbrica in Messico per i componenti per le elettriche di GM

La joint venture LG Magna e-Powertrain ha posato la prima pietra di una nuova Gigafactory

di Francesco Forni

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 09:16 )

Si chiama LG Magna e-Powertrain la joint venture tra Magna international e LG Electronics che ha posato la prima pietra della nuova gigafactory a Ramos Arizpe, in Messico.

Lo stabilimento produrrà i componenti - motori, inverter e caricabatterie- destinati ai prossimi veicoli elettrici del Gruppo General Motors. L'attività inizierà neli nel 2023 i primi modelli a beneficierne saranno Chevrolet Blazer EV e Chevrolet Equinox EV.

L’impianto coprirà una superficie di oltre 24mila metri quadrati e sarà in grado di creare 400 nuovi posti di lavoro.

Non solo GM

L'attività coinvolgerà anche prodotti di Honda, che recentemente ha annunciato un accordo con General Motors votato allo sviluppo e nella produzione veicoli elettrici a partire dal 2027. Un progetto su larga scala, per rendere disponibile vetture dal prezzo accessibile.

Tom Rucker, ceo di Magna powertrain, ha dichiarato: “Nel giro di poco più di dodici mesi abbiamo deciso una strategia di espansione, individuato una nostra posizione strategica sul mercato e abbiamo dato avvio ai lavori per dare seguito ai nostri piani e per riuscire a dare supporto al nostro cliente. Sono tutti segnali che ci fanno capire che abbiamo fatto la scelta giusta alleandoci con LG Electronics”.

Leggi anche: Chevrolet Equinox, quanto costa il nuovo Suv elettrico in arrivo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese