Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Wiesmann Project Thunderball, roadster retrò elettrica

Potenza di 617 cavalli, coppia di 1.100 Nm per una scoperta dalle forme nostalgiche e dalla tecnologia votata al futuro

Francesco ForniFrancesco Forni

29 apr 2022

Wiesmann Project Thunderball, ecco una spider elettrica fuori dal coro. Il piccolo Costruttore bavarese, noto per i suoi modelli ispirati alle sportive del passato, ma con meccanica BMW, ha presentato il suo primo modello elettrico.

Tutto dietro

Una roadster, due posti secchi, ispirata nello stile alle Jaguar degli anni Cinquanta e Sessanta, ma con un cuore elettrico. Doppio. Ovvero due motori elettrici montati al posteriore per una potenza di sistema di 671 cavalli e una coppia di 1.100 Nm.

Le batterie da 92 kWh, con sistema da 800 Volt, portano il peso a oltre 1.700 kg, ma le prestazioni ci sono: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. L’autonomia dichiarata è di circa 500 chilometri.

Wiesmann Project Thunderball anche in abitacolo è una commistione di epoche. Con sette indicatori analogici sul in plancia e display digitali.

Gli interni mostrano inserti in pelle, parti in carbonio e cinghie di cuoio al posto delle maniglie, per continuare a distinguersi. 

La vettura ha una aspettativa di produzione di 1.000 esemplari a un prezzo di 300.000 l’uno.

Leggi anche: Bosch Smart Home e BMW, novità nella interazione tra auto e casa 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi