Bosch Smart Home e BMW, novità nella interazione tra auto e casa

Bosch Smart Home e BMW, novità nella interazione tra auto e casa

Connessione intelligente della Smart Home con la Digital Car: un ponte tra la casa e la mobilità digitale.

di Francesco Forni

28.04.2022 ( Aggiornata il 28.04.2022 08:58 )

Bosch Smart Home e BMW, al volante delle auto della Casa bavarese si può controllare in modo facile, sicuro e comodo la propria casa intelligente tramite Apple CarPlay e l’assistente vocale Siri durante la guida. 

Grazie al nuovo BMW Operating System 8 nella i4  dicendo “Hey Siri” per attivare l’assistente vocale digitale. Per la prima volta, non è più necessario premere il pulsante del microfono sul volante.

Leggi anche: BMW i4, la prova di Auto

L’accesso ai dispositivi Bosch Smart Home è possibile anche tramite l’assistente vocale Google Assistant in Android Auto e l’integrazione in auto di Amazon Alexa.

Tramite HomeKit di Apple e Apple CarPlay, le luci o la temperatura di casa possono essere controllate in qualsiasi momento e in modo intelligente, così come lo stato di porte e finestre.

I vantaggi

I plus dell’integrazione di Apple CarPlay nella BMW e l’accesso associato ai prodotti Bosch Smart Home sono resi chiari nella campagna di comunicazione “Living the smart life”. In quattro diversi video, tre amici salgono sulla loro BMW i4 e partono. Dopo un po’ di tempo, i coinquilini si domandano se le loro persiane di casa sono chiuse, le luci sono spente o il sistema di allarme è attivo. Invece di dover tornare indietro e controllare, si rivolgono a Siri tramite Apple CarPlay.

Siri risponde non solo ai comandi, ma anche alle domande. Per esempio, la coinquilina Audrey chiede nelle clip: “Ehi Siri, sono tutte chiuse le finestre di casa?”. I video illustrano come i dispositivi Bosch Smart Home possono essere controllati facilmente e comodamente tramite l’integrazione di Apple CarPlay nella BMW e come le routine quotidiane possono essere eseguite comodamente durante la guida – quasi come se si fosse a casa.

Leggi anche: BMW promette “Il dominio di Tesla è prossimo alla fine, anche negli USA”

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese