Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ecco qual è il Paese dove Fiat 500 costa quasi 100mila euro

Mentre in Italia la citycar torinese rappresenta una delle auto più accessibili sul mercato, a Singapore viene venduta come una berlina coupé premium

Ecco qual è il Paese dove Fiat 500 costa quasi 100mila euro

13 mag 2022

E se la Fiat 500 costasse quasi 100mila euro? Fantasia? Provate a chiedere agli abitanti di Singapore desiderosi di acquistare la citycar Fiat: vi diranno che per portarsi a casa la vettura dovranno sborsare 139.900 dollari locali, ovvero 95.500 euro. Cifra clamorosa, se consideriamo che in Italia è sufficiente per acquistare una Porsche Taycan, una Tesla Model X o anche il Defender di Land Rover, solo per fare tre nomi.

Fiat dal 2024 produrrà una auto elettrica in Serbia

Una Fiat 500 da 95.000 euro: perché?

Allora perché la Fiat 500, che nel nostro mercato rappresenta una delle auto più accessibili, a Singapore e in altri Paesi viene venduta come una berlina coupé premium? La risposta risiede nelle tasse previste dalla legge di Singapore, che obbliga chi acquista un'auto a pagare sia la proprietà che il diritto alla circolazione, indicando cilindrata, potenza ma anche l'utilizzo che se ne deve fare. E in base a questi dati, vengono poi stilate delle fasce monetarie diverse. Tutti costi che, sommati a quelli per importare la vettura, fanno sì che si alzi la richiesta.

L'elemento che sorprende maggiormente è che nel Paese asiatico a 95mila euro non viene acquistata la 500 full electric o ibrida, ma quella con alimentazione tradizionale a benzina, che in Italia ha un prezzo di listino che parte da 16.000 euro fino a un top di gamma di 20mila euro al massimo.

La gamma Fiat: consulta il nuovo listino completo di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La constatazione amichevole CAI diventa anche digitale, cosa cambia

La Polizia di Stato e Aiped, l'Associazione italiana periti estimatori danni, confermano: resta anche la versione cartacea

Ferrari 293 GT3 Evo, il Cavallino da gara senza l'ibrido si rinnova

Trionfatrice nelle grandi gare di 24 Ore e protagonista nel mondiale Endurance, oltre ai campionati GT, ecco come cambia la 296 GT3 e quanto è diversa dalla stradale
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi