Ecco qual è il Paese dove Fiat 500 costa quasi 100mila euro

Ecco qual è il Paese dove Fiat 500 costa quasi 100mila euro

Mentre in Italia la citycar torinese rappresenta una delle auto più accessibili sul mercato, a Singapore viene venduta come una berlina coupé premium

di Redazione

13.05.2022 ( Aggiornata il 13.05.2022 17:15 )

E se la Fiat 500 costasse quasi 100mila euro? Fantasia? Provate a chiedere agli abitanti di Singapore desiderosi di acquistare la citycar Fiat: vi diranno che per portarsi a casa la vettura dovranno sborsare 139.900 dollari locali, ovvero 95.500 euro. Cifra clamorosa, se consideriamo che in Italia è sufficiente per acquistare una Porsche Taycan, una Tesla Model X o anche il Defender di Land Rover, solo per fare tre nomi.

Fiat dal 2024 produrrà una auto elettrica in Serbia

Una Fiat 500 da 95.000 euro: perché?

Allora perché la Fiat 500, che nel nostro mercato rappresenta una delle auto più accessibili, a Singapore e in altri Paesi viene venduta come una berlina coupé premium? La risposta risiede nelle tasse previste dalla legge di Singapore, che obbliga chi acquista un'auto a pagare sia la proprietà che il diritto alla circolazione, indicando cilindrata, potenza ma anche l'utilizzo che se ne deve fare. E in base a questi dati, vengono poi stilate delle fasce monetarie diverse. Tutti costi che, sommati a quelli per importare la vettura, fanno sì che si alzi la richiesta.

L'elemento che sorprende maggiormente è che nel Paese asiatico a 95mila euro non viene acquistata la 500 full electric o ibrida, ma quella con alimentazione tradizionale a benzina, che in Italia ha un prezzo di listino che parte da 16.000 euro fino a un top di gamma di 20mila euro al massimo.

La gamma Fiat: consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese