Temi caldi
L'elettrica coreana ha messo in mostra le sue doti dinamiche sulla pista laziale, nelle mani di Kevin Ceccon
25 lug 2022 (Aggiornato alle 11:40)
Quando ti trovi difronte alla Ioniq 5, resti spiazzato per qualche secondo. Sono le proporzioni a rubare l’occhio, perché quegli spigoli da hatchback anni ’70 ingannano e nascondono dimensioni più grandi di quello che sembrano.
L’elettrica coreana, infatti, è l’unga 4.6 metri, alta 1.6 e sfiora il metro e novata di larghezza, misure da crossover più che da berlina di segmento C. Ma nonostante la mole di due tonnellate, la versione da 300 cavalli, ha fatto la sua figura nella configurazione da 3,2 km dell'Autodromo di Vallelunga, nelle mani di un esperto d’eccezione.
Nella tappa italiana dell’ETCR, abbiamo avuto l’opportunità di farci raccontare le doti dinamiche della Ioniq 5 da Kevin Ceccon, pilota Hyundai dall’esperienza assoluta. Veneto, classe ’93, ha vinto il campionato Auto GP nel 2011 e dopo una lunga militanza in GP2, Forrmula 3 e GP3 ha proseguito la sua carriera nelle serie turismo.
Ma ora abbiamo scritto fin troppo, guarda il video!
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90