Dalla proposta formulata due anni fa si procede con una votazione che andrà a incidere non solo sulla mobilità green dello Stato ma potrebbe interessarne altri 17
25.08.2022 ( Aggiornata il 25.08.2022 14:46 )
Un passaggio che andrà a imprimere un'accelerazione alla transizione energetica sulla mobilità, prevedendo soglie di vendite delle auto nuove, elettrificate, da realizzare per tappe progressive.
Al 2026 l'obiettivo da centrare è il 35% del parco circolante di auto nuove con veicoli elettrici, ibridi plug-in o fuel cell a idrogeno; percentuale che al 2030 dovrà essere del 68%, per arrivare a una componente di auto nuove esclusivamente elettriche o fuel cell dal 2035.
Se lo schema di incentivi ridisegnato a livello nazionale dall'amministrazione Biden è stato ricalibrato per proteggere la produzione interna di auto elettriche, in California gli incentivi per chi acquista un'auto a zero emissioni si attestano sui 7 mila dollari, con il limite di un prezzo di listino non superiore ai 45 mila dollari.
2 di 2
Link copiato