Temi caldi
La sportività Brabus arriva sul crossover elettrico smart, spinto da due motori elettrici. Attesa per le sorti in Europa, dove la #1 sarà anche quattro ruote motrici
Fabiano Polimeni
29 ago 2022
Preordinabile dallo scorso maggio, quando ha rivelato le soluzioni con le quali andrà sul mercato, per smart #1 arriva un ampliamento dell'offerta riservato, al momento, al mercato cinese.
In occasione del debutto, smart ha confermato la disponibilità anche in Europa, sui mercati svizzero e austriaco, di una smart #1 quattro ruote motrici. Sarà la smart #1 Brabus svelata in Cina?
Vernissage dal vivo, al Motor Show di Chengdu, dopo aver introdotto le caratteristiche della più sportiva e potente #1, per quello che è un progetto sviluppato dalla nuova joint venture tra smart e Geely, quest'ultima a rendere disponibile l'architettura SEA.
Non rinuncia a un nome iconico della sportività convenzionale, con motore termico, smart (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Le fortwo Brabus sono state una personalizzazione estetica con alla base un motore potenziato e prestazioni superiori, per la citycar. Adesso, ecco declinare smart #1 Brabus, l'elettrico in chiave sportiva.
Due motori elettrici, una potenza di sistema di 428 cavalli per 543 Nm di coppia, sono i numeri di picco dichiarati dal crossover. Superano i 272 cavalli e 343 Nm della proposta smart #1 a singolo motore elettrico, alimentata da una batteria da 66 kWh.
1 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90