Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Audi Q4 e-tron migliora l'autonomia e debutta la quattro da 265 cv

Grazie all'ottimizzazione della frenata rigenerativa, tutte le Audi Q4 e-tron guadagnano chilometri d'autonomia. A listino arriva la versione a due motori e batteria da 82 kWh

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

8 set 2022

Con le Functions on Demand sarà possibile arricchire, acquistando funzioni specifiche, la dotazione di Audi Q4 e-tron. È una delle novità che arrivano a listino, certo non la più rilevante. 

Detto come la tecnologia ha già debuttato su altri modelli Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e consenta l'acquisto, direttamente dalla piattaforma o via app myAudi, di funzioni quali il cruise control adattivo con stop&go o il potenziamento del controllo della climatizzazione, è altrove che il Suv elettrico compatto Audi racconta i contenuti più ghiotti.

Audi Q4 e-tron, arriva un'altra quattro

È nell'ampliamento dell'offerta - valida anche per la variante Q4 Sportback -, che introduce a listino la soluzione Q4 e-tron 45 quattro, versione d'ingresso al mondo dell'elettrico quattro ruote motrici. Il livello di potenza di 265 cavalli si colloca tra i 204 cavalli della Q4 e-tron trazione posteriore e i 299 cavalli di Q4 e-tron quattro.

Tre versioni accomunate dalla capacità del pacco batterie, da 82 kWh, in grado di produrre un'autonomia di marcia pari a 522 km su "45" quattro. Il dato beneficia di un'ottimizzazione della gestione elettronica della frenata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi