BMW XM ibrida plug-in esagerata, XM Label Red ancor di più

BMW XM ibrida plug-in esagerata, XM Label Red ancor di più

Due versioni con motore V8 4.4 litri, ibride plug-in, diverse per la potenza massima sono le motorizzazioni del maxi-suv BMW XM, progetto tutto firmato dalla divisione M

28.09.2022 ( Aggiornata il 28.09.2022 16:04 )

XM Label Red moltiplica la potenza del V8

XM Label Red andrà oltre, dal V8 produrrà 585 cavalli, a potenza dell'elettrico invariata: il sistema varrà, così, 748 cavalli e 1.000 Nm di coppia. Facile immaginare come lo scatto in accelerazione potrà andare sotto i 4" con una certa facilità.

Numeri da leggere tenendo ben in mente un altro valore: 2.710 kg è il peso a secco (senza guidatore) dichiarato dalla V8 PHEV. Mai una BMW M raggiunse tali vette. È la conseguenza di un corpo vettura da 5,11 metri di lunghezza per 1,75 di altezza, largo 2 metri e con un passo di 3,10 metri. È la conseguenza della batteria da 29,5 kWh, sebbene siano 25,7 kWh quelli effettivamente sfruttabili e ricaricabili a 7,4 kW in CA. 

Il volto "green" del suv è nell'autonomia in modalità elettrica, 88 km nello scenario migliore, con una velocità massima di 140 km/h - di certo un'andatura che riduce sostanzialmente l'autonomia dichiarata -.

5 posti immersi nel comfort

Prestazioni molto elevate accoppiate a un lusso e un comfort degli interni che offre spazio per 5 persone, diversamente dal concept XM a prevedere 4 sedute singole. Chi siede dietro è avvolto da rivestimenti pregiati, quattro ambienti a scelta, inserti di pelle vintage, padiglione e montanti sui quali la plastica è bandita. Un dettaglio per dire della cura della qualità di vita a bordo: anche gli schienali dei sedili posteriori sono riscaldabili, non solo le sedute.

Un super-suv ricco, sul quale BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) integra la tecnologia nota del Curved Display (12,3 + 14,9 pollici gli schermi di strumentazione e infotainment), la possibilità di apertura dell'auto usando l'iPhone come chiave; ancora, l'assistenza alla guida di Livello 2, a richiesta nella forma più completa, con navigazione assistita 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese