Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hyundai, impianto per auto elettriche da 5,5 miliardi negli Usa

La Casa coreana prevede di iniziare la produzione nella prima metà del 2025 con una capacità annua di 300.000 unità.

Hyundai, impianto per auto elettriche da 5,5 miliardi negli Usa

Francesco ForniFrancesco Forni

19 ott 2022

Hyundai ha annunciato che il prossimo 25 ottobre inizierà la costrizione di un impianto dedicato alla costruzione di auto elettriche negli USA. Un progetto enorme, per un investimento di 5,5 miliardi di dollari. Lo stabilimento nascerà a Savannah in Georgia.

La Casa coreana prevede di iniziare la produzione nella prima metà del 2025 con una capacità annua di 300.000 unità. a struttura, complessivamente, coprirà un’area di 1.182 ettari, circa 11 chilometri quadrati.

Potrebbe interessarti: Hyundai, la nuova era del software

II presidente esecutivo di Hyundai Motor Group, Euison Chung, ha dichiarato: 

“Gli USA hanno sempre ricoperto un ruolo importante nella strategia globale del Gruppo e siamo entusiasti di collaborare con lo Stato della Georgia per raggiungere il nostro obiettivo di mobilità elettrificata e sostenibilità negli States”.

Tra i modelli prodotti del Gruppo ci saranno Hyundai Ioniq 7, Kia EV9 e due nuovi grandi SUV che devono ancora essere presentati. Saranno creati circa 8.100 nuovi posti di lavoro.

Potrebbe interessarti: le migliori Hyundai usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi