Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hyundai Ioniq 6, i prezzi in Italia: aperti gli ordini

Berlina da 4,85 metri di lunghezza, l'elettrica Ioniq 6 si potrà ordinare online nel mese di novembre, poi il debutto nelle concessionarie. Ecco allestimenti e dotazioni

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

3 nov 2022

Il secondo progetto Hyundai Ioniq approda sul mercato italiano in tre fasi. Ioniq 6 è ordinabile, fino all'8 novembre, con priorità assegnata ai clienti che hanno manifestato il loro interesse nei mesi scorsi, aderendo al programma Be The First.

Potranno ordinare online, attraverso Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Click to Buy, la loro Ioniq 6, configurandola tra due varianti di batteria, tre differenti livelli di potenza e tre allestimenti.

Dal 9 novembre sarà aperto a tutti il canale di ordini online Hyundai, mentre nelle concessionarie italiane la grande berlina elettrica debutterà l'1 dicembre.

Gli allestimenti e i prezzi

Il prezzo di listino è posizionato, in allestimento Progress, batteria da 53,3 kWh e trazione posteriore, a 47.550 euro; in alternativa, la formula di acquisto con impegno su 48 mesi, canone mensile da 595,81 euro e anticipo di 8.382 euro: al termine del periodo di utilizzo si potrà decidere se riscattare la Ioniq 6, restituirla o passare a un altro modello.

La dotazione dell'allestimento d'accesso prevede già gli Adas Hyundai Smart Sense cruciali: Highway Driving Assist, Cruise control adattivo i principali sistemi di assistenza;  di serie è presente anche la presa V2L all'interno dell'abitacolo, per alimentare dispositivi elettrici fino a 3,6 kW di potenza erogata.

Non manca l'infotainment da 12,3 pollici affiancato alla strumentazione di pari dimensione. Il caricatore di bordo, in corrente alternata, è da 11 kW. Quanto alla motorizzazione abbinata a Ioniq 6 Progress, è prevista unicamente lo step da 151 cavalli, singolo motore posteriore e batteria da 53,3 kWh. L'autonomia di marcia raggiunge i 429 km.

In allestimento intermedio Innovation, la dotazione integra i fari Matrix Led, il climatizzatore con pompa di calore e gli Adas potenziati dell'Highway Driving Assist 2, oltre al Rear Cross Collision Assist. 

Il prezzo parte da 55.400 euro ed è relativo alla motorizzazione due ruote motrici da 229 cavalli e batteria da 77,4 kWh. L'autonomia dichiarata può raggiungere i 614 km.

Ioniq 6 Evolution due o quattro ruote motrici

Top di gamma è Ioniq 6 Evolution, allestimento previsto sia in configurazione due che quattro ruote motrici. I cerchi da 20 pollici sono di serie, come i sedili in pelle riscaldabili, ventilati, a regolazione elettrica e con funzione relax. La suite Adas Hyundai Smart Sense è completa di tutti i supporti alla guida.

Il prezzo parte da 58.950 euro in configurazione due ruote motrici, 229 cavalli e batteria da 77,4 kWh. L'alternativa da 325 cavalli, quattro ruote motrici e due motori, raggiunge un'autonomia di 583 km.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1

Auto elettriche con batteria intercambiabile, il car sharing con le Fiat 500e fa passi avanti

Stellantis e Ample estendono la flotta di Fiat 500e disponibili a Madrid con Free2Move e compatibili con il sistema di sostituzione rapida della batteria scarica
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi