Hyundai Ioniq 6, i prezzi in Italia: aperti gli ordini

Hyundai Ioniq 6, i prezzi in Italia: aperti gli ordini

Berlina da 4,85 metri di lunghezza, l'elettrica Ioniq 6 si potrà ordinare online nel mese di novembre, poi il debutto nelle concessionarie. Ecco allestimenti e dotazioni

03.11.2022 ( Aggiornata il 03.11.2022 16:28 )

Il secondo progetto Hyundai Ioniq approda sul mercato italiano in tre fasi. Ioniq 6 è ordinabile, fino all'8 novembre, con priorità assegnata ai clienti che hanno manifestato il loro interesse nei mesi scorsi, aderendo al programma Be The First.

Potranno ordinare online, attraverso Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Click to Buy, la loro Ioniq 6, configurandola tra due varianti di batteria, tre differenti livelli di potenza e tre allestimenti.

Dal 9 novembre sarà aperto a tutti il canale di ordini online Hyundai, mentre nelle concessionarie italiane la grande berlina elettrica debutterà l'1 dicembre.

Hyundai Ioniq 6 vista dal vivo

Hyundai Ioniq 6 vista dal vivo

Ecco la berlina elettrica coreana vista dal vivio. Guarda qui tutte le foto

Guarda la gallery

Gli allestimenti e i prezzi

Il prezzo di listino è posizionato, in allestimento Progress, batteria da 53,3 kWh e trazione posteriore, a 47.550 euro; in alternativa, la formula di acquisto con impegno su 48 mesi, canone mensile da 595,81 euro e anticipo di 8.382 euro: al termine del periodo di utilizzo si potrà decidere se riscattare la Ioniq 6, restituirla o passare a un altro modello.

La dotazione dell'allestimento d'accesso prevede già gli Adas Hyundai Smart Sense cruciali: Highway Driving Assist, Cruise control adattivo i principali sistemi di assistenza;  di serie è presente anche la presa V2L all'interno dell'abitacolo, per alimentare dispositivi elettrici fino a 3,6 kW di potenza erogata.

Non manca l'infotainment da 12,3 pollici affiancato alla strumentazione di pari dimensione. Il caricatore di bordo, in corrente alternata, è da 11 kW. Quanto alla motorizzazione abbinata a Ioniq 6 Progress, è prevista unicamente lo step da 151 cavalli, singolo motore posteriore e batteria da 53,3 kWh. L'autonomia di marcia raggiunge i 429 km.

In allestimento intermedio Innovation, la dotazione integra i fari Matrix Led, il climatizzatore con pompa di calore e gli Adas potenziati dell'Highway Driving Assist 2, oltre al Rear Cross Collision Assist. 

Il prezzo parte da 55.400 euro ed è relativo alla motorizzazione due ruote motrici da 229 cavalli e batteria da 77,4 kWh. L'autonomia dichiarata può raggiungere i 614 km.

Ioniq 6 Evolution due o quattro ruote motrici

Top di gamma è Ioniq 6 Evolution, allestimento previsto sia in configurazione due che quattro ruote motrici. I cerchi da 20 pollici sono di serie, come i sedili in pelle riscaldabili, ventilati, a regolazione elettrica e con funzione relax. La suite Adas Hyundai Smart Sense è completa di tutti i supporti alla guida.

Il prezzo parte da 58.950 euro in configurazione due ruote motrici, 229 cavalli e batteria da 77,4 kWh. L'alternativa da 325 cavalli, quattro ruote motrici e due motori, raggiunge un'autonomia di 583 km.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese