Opel Mokka Electric 2023, nuovo motore e più autonomia

Opel Mokka Electric 2023, nuovo motore e più autonomia

Il suv elettrico migliora la scheda tecnica, offrendo un propulsore con più cavalli e, soprattutto, un bel balzo in avanti dell'autonomia con la batteria da 54 kWh

14.12.2022 ( Aggiornata il 14.12.2022 17:04 )

Approda anche su Opel Mokka Electric l'evoluzione del motore elettrico destinata ai modelli dell'universo Stellantis.

Tra i primi progetti Opel (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) a zero emissioni ad arrivare sul mercato, per quella che fino a oggi è stata Mokka-e è tempo di aggiornarsi.

Opel Mokka, benzina vs elettrico

Opel Mokka, benzina vs elettrico

Meglio il 1.2 da 130 cavalli con la sua autonomia e la praticità o la versione a batteria con coppia istantanea e 324 km di range?

Guarda la gallery

Più cavalli e vivacità

Anzitutto nel nome, con l'uscita di scena della -e per tradursi in Electric. Un dettaglio. Decisamente di maggior sostanza è, invece, l'incremento di potenza dal motore elettrico anteriore. Dove finora il crossover urbano ha prodotto 136 cavalli ecco arrivare l'unità da 156 cavalli e 260 Nm.

Lo scatto in accelerazione è dichiarato inferiore ai 10 secondi sullo 0-100 km/h mentre la velocità massima resta autolimitata a 150 km/h.

È un motore più potente e anche dai consumi di energia migliori, visto il dato di 15,2 kWh/100 km nel ciclo WLTP (altre elettriche nello stesso segmento riescono a fare meglio). Sono i numeri che si ritrovano su altri suv urbano di casa Stellantis, dalla e-2008 a Jeep Avenger.

Batteria, si fa tanta strada in più

Opel Mokka elettrica 2023 non solo è più potente ma fa anche molta più strada. Il merito è della batteria da 54 kWh, un incremento di densità energetica rispetto alla batteria da 50 kWh. 

Dove finora percorreva 338 km con un pieno, Mokka Electric 54 kWh si spinge fino a 406 km. Le operazioni di ricarica restano invariate per accesso alle colonnine: in corrente continua, a 100 kW, servono 30 minuti per caricare la batteria fino all'80%; in corrente alternata, il caricatore di bordo è fino a 11 kW (meno di 5 ore per il 100% del livello della batteria).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese