In linea con questo obiettivo, la Casa dei Quattro Anelli ha sviluppato la strategia globale considerando molteplici prospettive
21.12.2022 ( Aggiornata il 21.12.2022 09:43 )
Audi perservera, ribadendo che nel futuro a lungo termine ci sarà spazio solo per le auto elettriche.
La Casa dei Quattro Anelli, ha ribadito che dal 2026 lancerà sul mercato mondiale esclusivamente nuovi modelli solo a batterie, mentre in vista del 2033 verrà effettuata una graduale uscita della tecnologia a combustione.
Sulla base di questo orientamento, sviluppato nell’ambito del piano strategico Vorsprung 2030, Audi sta adottando misure a livello globale per preparare i propri impianti alla produzione delle vetture full electric. Entro il 2029, tutti i siti realizzeranno almeno un modello BEV.
“Passo dopo passo, stiamo proiettando i nostri siti nel futuro. Stiamo investendo negli impianti esistenti così che siano altrettanto efficienti e flessibili dei siti produttivi di nuova costruzione e concezione. Il percorso intrapreso da Audi consente di preservare le risorse e di accelerare la trasformazione del Brand in fornitore di servizi di mobilità premium sostenibile”
Pronta ad ogni variazione, Per rispondere con la massima reattività alle fluttuazioni della domanda e delle materie prime, Audi renderà i propri processi produttivi ancora più flessibili. “Vogliamo strutturare tanto il prodotto quanto il sistema produttivo in modo tale da ottenere il massimo vantaggio per i clienti”, afferma Walker.
Su questo canovaccio, Audi Q6 e-tron sarà inizialmente prodotta a Ingolstadt sulla stessa linea di Audi A4 e Audi A5. Le vetture full electric andranno poi a sostituire gradualmente le auto a combustione.
Audi Q6 e-tron sarà il primo modello full electric realizzato a Ingolstadt. La produzione di auto elettriche inizierà gradualmente anche a Neckarsulm, San José Chiapa (in Messico) e Gy?r (in Ungheria). La casa madre sarà da modello per la trasformazione degli impianti in tutto il globo.
Potrebbe interessarti: Audi RS6 Avant performance, ancora un pizzico di cavalli in più
Link copiato