Mini Cooper SE, arriva la Cabrio in serie limitata

Mini Cooper SE, arriva la Cabrio in serie limitata

L'uscita sul mercato è prevista in tempo per godere della bella stagione. Stessa base tecnica della Mini Cooper elettrica berlina, la cabriolet è un'edizione limitata in due colorazioni

15.02.2023 ( Aggiornata il 15.02.2023 15:44 )

L'offerta elettrica Mini va a replicare, in parte, la proposta delle motorizzazioni termiche, con il debutto della Mini Cooper SE Cabrio. Sarà disponibile dal mese di aprile, in una produzione limitata a 999 esemplari in tutta Europa.

Ognuno riporterà l'unicità sotto forma di badge specifico, sulle soglie battitacco, come ad esempio avviene sulle Mini (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) GP: 1/999 pertanto non significherà che si ha il primo dei 999 esemplari prodotti, bensì ricorderà la tiratura limitata.

Mini Cooper SE Cabrio

Mini Cooper SE Cabrio

Accanto alla berlina Cooper SE, elettrica tre porte, ecco arrivare la variante cabriolet. Andrà sul mercato come edizione a tiratura limitata, con 999 esemplari disponibili in Europa.

Guarda la gallery

Motore elettrico della Cooper SE

Il sistema elettrico con motogeneratore anteriore, da 184 cavalli, è il medesimo portato al debutto dalla Cooper SE. L'idea di ampliare l'offerta e proporre la variante Cabrio arriva dalla one-off presentata nel 2022, mentre in prospettiva si guarda alla prossima generazione di Mini a batteria. 

Due le colorazioni disponibili, l'Enigmatic Black e il White Silver, entrambi personalizzati da dettagli color Resolute Bronze all'esterno. Specifici sono anche i cerchi da 17 pollici, realizzati in alluminio riciclato. 

Autonomia da citycar glamour

La Mini Cooper SE si posiziona sui 1.440 kg di peso, un valore rispetto al quale la Cabriolet andrà leggermente oltre. Dalla batteria da 33 kWh, invece, l'autonomia di marcia dichiarata è di 201 km (consumi da 17,2 kWh/100 km), contro i 234 km della Mini elettrica berlina. Quanto alle prestazioni velocistiche, lo 0-100 km/h è coperto in 8"2.

A bordo della Cooper SE Cabrio, spazio a sedili in pelle riscaldabili e con supporto per le gambe, per continuare con il volante in pelle Nappa e un'offerta Adas completa del cruise control adattivo con stop&go. A richiesta, è disponibile il pacchetto di Livello 2, Driving Assistant.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese