Suzuki Swace Hybrid 2023, un pizzico di potenza in più e dotazione migliore

Suzuki Swace Hybrid 2023, un pizzico di potenza in più e dotazione migliore

Il full hybrid Toyota incrementa l'apporto del motore elettrico e la potenza sale a 140 cavalli. Nuovi Adas, dotazioni di serie e i fari full led rivisti nel design completano l'aggiornamento Swace

02.03.2023 ( Aggiornata il 02.03.2023 16:52 )

La versatilità resta quella di sempre, riassunta da una station wagon da 4,66 metri di lunghezza e con un ampio bagagliaio da 596 litri. Dove Suzuki Swace 2023 si aggiorna è sotto al cofano, per introdurre una versione del motore ibrido 1.8 litri ottimizzata.

Migliora anche la dotazione di serie e l'offerta infotainment, oltre a introdurre una camera frontale per gli Adas in grado di coprire un'area più ampia e "vedere" in profondità.

Suzuki Swace Hybrid 2023

Suzuki Swace Hybrid 2023

Come cambia la station wagon full hybrid di Suzuki? Il progetto Swace Hybrid è una Toyota Corolla firmata Suzuki, che lancia sul mercato una proposta con Adas migliori e un motore 1.8 più potente grazie all'apporto della parte elettrica

Guarda la gallery

Motore full hybrid evoluto nella parte elettrica

Quella che è la Toyota Corolla wagon, personalizzata da Suzuki (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) nei loghi e nella fascia paraurti frontale, porta in Swace le migliorie dell'ibrido 1.8. La potenza del sistema è di 140 cavalli, anziché i precedenti 122 cavalli. L'unità termica non cambia, a migliorare è l'apporto del motore elettrico di trazione, che da 72 cavalli passa a 95 cavalli.

È una station wagon dalla buona prontezza (9"4 in accelerazione fino a 100 orari) e con il contributo del motore elettrico di maggior potenza ottimizza il regime di rotazione del motore termico, che gira più in basso nelle fasi di spunto e a velocità di crociera. Le emissioni migliorano, con valori di Co2 dichiarati a partire da 102 g/km.

Prezzi in promozione 

Suzuki Swace Hybrid 2023 è già ordinabile, sempre in due allestimenti all'insegna del "tutto di serie". In promozione, Swace Cool parte da 29.500 euro (listino da 32.500 euro) e la Swace Top da 32.000 euro (anziché 35.000 euro).

Infotainment e Adas

Se l'estetica segnala i nuovi fari full led, con grafiche aggiornate, all'interno debutta l'infotainment touch da 8 pollici e grafiche aggiornate, nonché la strumentazione digitale da 7 pollici. In allestimento Top è di serie l'interfaccia Apple CarPlay wireless.

Quanto alla proposta Adas, Suzuki propone tutto di serie e la novità è nel debutto dell'alert all'apertura delle portiere: funziona da anticollisione con veicoli o ciclisti che sopraggiungono.

La frenata anticollisione, poi, beneficia della camera frontale con miglior copertura e opera anche nelle manovre di svolta, sia in attraversamento della corsia opposta che nell'immissione a un incrocio sulla propria corsia. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese