STADT:up, Opel anticipa la guida automatizzata in città

STADT:up, Opel anticipa la guida automatizzata in città

I tecnici del del Rüsselsheim Engineering Center lavorano nello sviluppo del riconoscimento dell’ambiente intorno al veicolo basato sull’intelligenza artificiale

di Francesco Forni

08.03.2023 ( Aggiornata il 08.03.2023 09:42 )

Opel punta a sviluppare la guida automatizzata nelle aree urbane entro due anni l’auto del progetto STADT:up. Acronimo di una frase complicate, Solutions and Technologies for Automated Driving in Town: an urban-mobility project, è parte di un piano finanziato dal Ministero Federale tedesco per gli affari economici e l’azione per il clima.

I tecnici del del Rüsselsheim Engineering Center fo Opel lavorano bello sviluppo del riconoscimento dell’ambiente intorno al veicolo basato sull’intelligenza artificiale e nella traduzione in azioni specifiche nella guida automatizzata.

STADT:up, lavorano 22 partner

L’avvio dell’attività del consorzio con 22 partner di progetto e sviluppo si è svolto nel campus di Robert Bosch GmbH a Renningen, in Germania. Opel mira a dimostrare un prototipo innovativo con il riconoscimento di ambienti complessi nelle aree urbane entro la fine del 2025.

Potrebbe interessarti: test Gamma Opel GSe: ibride con grinta 

Le parole di Frank Jordan, Head of Innovation Germany di Stellantis:

Partecipando al progetto STADT:up, Opel, come nostro marchio tedesco, sta ulteriormente facendo progredire la guida automatizzata nel traffico urbano, per conto di Stellantis. Gli ingegneri del Rüsselsheim Engineering Center si basano su molti anni di esperienza in questo campo. Allo stesso tempo, stiamo rafforzando la nostra buona cooperazione con istituti di ricerca esterni all’azienda e continuando il nostro impegno a sostenere i giovani scienziati

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Opel nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese