Nissan Townstar Combi EV, versione passeggeri per famiglie

Nissan Townstar Combi EV, versione passeggeri per famiglie

Spinto da un motore elettrico con potenza di 122 cavalli e 245 Nm di coppia e a alimentato da una batteria da 45 kWh, l’autonomia dichiarata è 285 chilometri

di Francesco Forni

27.04.2023 ( Aggiornata il 27.04.2023 09:37 )

Arriva in Europa Nissan Townstar Combi, il van passeggeri elettrico, spinto da un motore elettrico con potenza di 122 cavalli e 245 Nm di coppia e a alimentato da una batteria da 45 kWh, l’autonomia dichiarata è 285 chilometri.

Townstar Combi essere ricaricato in corrente alternata (11kW e 22kW) o in corrente continua (80kW) e impiegare rispettivamente 90 minuti o 37 minuti per passare dal 15% all’80%: la versione con carica-batteria da 22 kW è dotata di una pompa di calore per riscaldare l’abitacolo e di un sistema di raffreddamento della batteria per ottimizzarne la durata e l’efficienza.

Oltre a 5 comodi posti dispone di un bagagliaio da 850 litri, che può arrivare fino a 2.500 litri abbattendo lo schienale dei sedili posteriori.

È possibile frazionare l’abbattimento dei sedili posteriori in modalità 60/40 e dalla possibilità di far scorrere separatamente le due parti avanti o indietro. La capacità di traino raggiunge i 1.500 kg.

Sono a disposizione i vani portaoggetti sia nella parte anteriore che posteriore dell’abitacolo per un totale di 49 litri di capienza e tre punti Isofix per i seggiolini per bambini.

A bordo sono disponibili Apple CarPlay / Android Auto, la ricarica wireless per smartphone e funzioni avanzate di connettività accessibili tramite lo schermo touch da 8 pollici e dal quadro strumenti digitale da 10 pollici.

A richiesta il climatizzatore bi-zona opzionale, parabrezza riscaldato, volante e sedili anteriori riscaldati, oltre a bocchette d’aria posteriori.

Con l’app NissanConnect Services si può accedere da remoto a una serie di funzioni, tra cui il Remote Climate Control che consente di preriscaldare o pre-raffreddare l’abitacolo.

Il prezzo di Nissan Townstar Combi  non è stato ancora comunicato.

Potrebber interessarti: le migliori offerte di Nissan nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese