DS 9 2023, il model year migliora l'infotainment e lancia l'Esprit de Voyage

DS 9 2023, il model year migliora l'infotainment e lancia l'Esprit de Voyage

Una collezione esclusiva porta l'attenzione verso i materiali e il design degli interni su un piano ulteriore rispetto all'allestimento top di gamma DS 9 Opéra. Due le versioni ibride plug-in

16.05.2023 ( Aggiornata il 16.05.2023 16:45 )

Ritocchi alla dotazione per il model year 2023 di DS 9. L'ammiraglia conferma la doppia offerta ibrida plug-in, le versioni E-Tense da 250 e 360 cavalli, quest'ultima con trazione quattro ruote motrici e un'autonomia di marcia in elettrico di 65 km. Percorre 10 km in più, a zero emissioni, la DS 9 E-Tense 250 cavalli.

Sono tre gli allestimenti a listino, con l'Opéra che affianca lo step d'accesso Rivoli+ e il Performance Line+. Novità nella gamma, la "collezione" Esprit de Voyage. È una proposta speciale, con una particolare cura ai materiali e colori offerti a bordo. Detto come DS 9 (qui trovi i modelli DS sul mercato dell'usato) abbia nella cura realizzativa la cifra stilistica e non solo del modello, la collezione Esprit de Voyage prova a fare ancora meglio. 

Pelle, Alcantara e lavorazioni pregiate

L'abitacolo è interamente rivestito in pelle chiara Nappa e Alcantara, con abbinamenti su specifici elementi degli interni. I sedili, la console, il cruscotto e i pannelli porta sfoggiano il rivestimento in pelle Nappa dalle tonalità chiare, in grigio perla. Le applicazioni in Alcantara e il volante in pelle pieno fiore completano l'abbinamento di materiali pregiati. Sono quattro le colorazioni disponibili, tra grigio Cristallo, blu Imperiale, grigio Platino e nero Perla.

DS 9 Opera, dotazione al top

La rinnovata proposta Opéra, invece, rappresenta il top di gamma e nella dotazione di serie troviamo le sospensioni adattive controllate dall'elettronica sulla base della scansione del terreno davanti all'auto, effettuata dalla camera frontale. Ancora, spazio agli Adas di Livello 2, più Night Vision e monitoraggio dell'attenzione del guidatore.

Il Lounge Pack amplifica il comfort e la qualità della vita a bordo. Lo fa proponendo il climatizzatore bizona esteso, i sedili posteriori riscaldabili, con funzione massaggio e climatizzati. Dal sedile posteriore di destra è possibile, operando su un tasto, l'avanzamento automatico del sedile anteriore per ritrovarsi con un extra di spazio per le gambe. Il tetto apribile e il parabrezza riscaldabile fanno parte di una dotazione molto ricca, che comprende i rivestimenti in pelle Nappa e design a cinturino.

Infotainment DS Iris evoluto

Novità centrale del model year 2023 di DS 9 è il rinnovato sistema infotainment. Il DS Iris presenta uno schermo da 12 pollici, personalizzabile con widget legati a specifiche funzioni.

La navigazione 3D è alimentata dai dati in tempo reale, che permettono di avere info utili - ad esempio - sulla probabilità di trovare un parcheggio libero, all'aperto, in una data area. Via app My DS è possibile inviare una destinazione all'auto, aprire o chiudere le portiere, programmare la ricarica della batteria e la temperatura dell'abitacolo. Entrambe le interfacce smartphone, Apple CarPlay e Android Auto, sono del tipo wireless.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese