"Comprare auto a benzina o Diesel? Investimento senza futuro"

"Comprare auto a benzina o Diesel? Investimento senza futuro"

Il CEO di Rivian si esprime chiaramente a favore delle vetture elettriche: "Prestazioni e guidabilità le rendono molto più desiderabili delle termiche"

di Redazione

01.08.2023 ( Aggiornata il 01.08.2023 11:45 )

"Penso che acquistare oggi un veicolo a combustione, alla luce della politica in arrivo, sia un po' come costruire una stalla per cavalli nel 1910. Cioè, immagina di acquistare una Chevrolet Suburban nel 2030: cosa te ne farai tra 10 anni? Le stazioni di servizio scompariranno lentamente. È strano". Non usa giri di parole RJ Scaringe, fondatore e CEO di Rivian, per descrivere coloro che ancora oggi acquistano auto con motori termici e non elettrificate.

"Come costruire una stalla per cavalli nel 1910"

Scaringe ha espresso il suo concetto attraverso il paragone con chi costruiva una stalla per cavalli nel 1910: ovvero, una mossa obsoleta, in quanto i cavalli proprio in quegli anni stavano per essere definitivamente soppiantati dalle prime automobili. Il manager lo ha affermato in un'intervista al magazine Heatmap.

Rivian trasforma una miniera di carbone in un parco solare

Scaringe ha ricordato che acquistare un'auto è il secondo più grande investimento che una persona compie dopo l'acquisto di una casa, e di conseguenza puntare su una vettura alimentata a benzina o Diesel "non ha assolutamente futuro nella nostra società". "Le prestazioni e la guidabilità di un veicolo elettrico - ha spiegato il CEO di Rivian - lo rendono molto più desiderabile di un'alternativa termica. L'acquisto di un veicolo non elettrico sembra molto vecchio. A parte le emissioni di anidride carbonica e la responsabilità ambientale, non è interessante".

Auto elettriche 2023: le informazioni per la scelta ideale

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese