Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mazda 2 Hybrid 2024 debutta con l'offerta lancio oltre agli incentivi

Subordinata a una formula di finanziamento, la proposta Mazda si affianca agli incentivi previsti per le auto ibride. Cinque allestimenti per Mazda 2 Hybrid in Italia: prezzi e dotazione

F.P.F.P.

2 feb 2024

Il rinnovamento della Mazda 2 Hybrid si affaccia sul mercato e apre la raccolta ordini con un'iniziativa che si somma ai vantaggi previsti dagli incentivi auto per le auto ibride. L'utilitaria ha emissioni di Co2 a partire da 85 g/km, quindi rientra nella terza fascia di incentivi, per la quale, in assenza di rottamazione, non sono previsti contributi.

Mazda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) supporta il lancio della full hybrid gemella della Toyota Yaris con un'offerta da 5.340 euro di vantaggi, tra sconto sul prezzo di listino e due tagliandi di manutenzione gratuita compresi. È una proposta subordinata all'accensione di un finanziamento, con tasso del 3,99%.

Allestimenti e dotazione di serie di Mazda 2 ibrida

I prezzi del restyling 2024 di Mazda 2 Hybrid partono da 24.990 euro in allestimento Prime Line, uno dei cinque che compongono la gamma. La dotazione di serie comprende l'infotainment da 9 pollici, le interfacce di connessione allo smartphone di tipo wireless (Apple e Android), il climatizzatore automatico. 

A 26.190 euro ecco l'allestimento Centre Line, che aggiunge i cerchi in lega da 15", il sensore pioggia e quattro altoparlanti extra. Uno step più su, Mazda 2 Hybrid Exclusive Line. In più somma i cerchi da 16 pollici, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l'accesso senza chiave. Importanti, poi, gli Adas di serie come il Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert.

Tutti gli allestimenti ruotano intorno al motore 1.5 full hybrid da 116 cavalli, dai consumi dichiarati a partire da 3,8 lt/100 km.

Top di gamma Mazda 2 Homura 

Al vertice dell'offerta, due versioni Homura e Homura Plus. Homura propone di serie i fari full led, i cerchi da 17", i vetri posteriori oscurati. Ancora, sedili sportivi rivestiti in ecopelle, climatizzatore bi-zona e strumentazione digitale da 7". Il prezzo? Si parte da 30.290 euro.

È posizionata a 32.690 euro, Mazda 2 Hybrid Homura Plus. Di serie troviamo l'infotainment da 10,5 pollici e la strumentazione da 12,3, poi l'head up display e il navigatore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi