Le batterie inizieranno ad essere utilizzate dalla Casa giapponese tra aprile e settembre del 2024
22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 11:20 )
Subaru e Panasonic hanno siglato un accordo per la fornitura di batterie agli ioni di litio per le vetture elettriche della Casa automobilistica giapponese. Il debutto delle batterie è previsto tra aprile e settembre del 2024, confermando così l'impegno dell'azienda di trasformare la sua gamma in elettrica.
Subaru Solterra e Toyota bZ4X, gemelle elettriche: la prova
Dopo le coupé BRZ e GR86, Subaru e Toyota danno vita a un nuovo progetto congiunto dal quale sono nati i due Suv elettrici Solterra e bZ4X: ecco come sono fatti e come vanno
Guarda la gallerySubaru Sport Mobility Concept, sportiva elettrica con uno stile nuovo
L'obiettivo di Subaru è quella di incrementare la densità energetica delle batterie, ridurre i costi di produzione e ampliare la gamma di offerta sul mercato. L'attuale unico modello completamente elettrico di Subaru, la Solterra, è equipaggiato con celle prismatiche fornite dall'azienda cinese CATL, con una capacità di 72,8 kWh. Sebbene molti dettagli sulla partnership siano ancora sconosciuti, fonti aziendali rassicurano che ulteriori informazioni verranno divulgate prossimamente. Intanto l'azienda, nell'ottobre del 2023, aveva annunciato l'arrivo di tre nuovi crossover elettrici entro il 2026 e l'obiettivo di elettrificare il 50% delle vendite entro il 2030.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Link copiato