Temi caldi
6 ago 2025 (Aggiornato il 7 ago 2025 alle 07:38)
La Leapmotor C10 diventa cattiva. Il brand cinese della galassia Stellantis annuncia una nuova versione del Suv a trazione integrale e potenza esagerata che sarà presentata al prossimo Salone di Zurigo, dal 30 ottobre al due novembre.
La C10 diventa così un super Suv spinto da due motori elettrici per 585 cavalli di potenza totale, picco da record per un Suv BEV del gruppo Stellantis. Per fare un paragone, solo la Dodge Charger Daytona elettrica guarda tutte dall’alto in basso con i suoi 670 cavalli. La Casa non ha rilasciato altri dati tecnici, ma ha anticipato che, in questa configurazione, la C10 brucia lo 0-100 km/h in 4 secondi e grazie ai sistemi intelligenti di controllo elettronico della trazione, la vettura sarà in grado di garantire la motricità ottimale in ogni tipo di condizione. Per quanto riguarda batteria e ricarica, sappiamo solo che la C10 AWD sarà realizzata su una piattaforma a 800 Volt con gestione intelligente della batteria LFP, dotata di ricarica ultra veloce per passare dal 30 all’80% di ricarica in 22 minuti.
La Leapmotor, al momento, è in commercio in versione elettrica e range extended. Con la nuova versione offre in gamma un’alternativa interessante nella nicchia dei C-Suv elettrici da 500 cavalli, presidiata al momento da vetture come la Polestar 3, le versioni di acceso della Smart #5 e la Ford Mustang Mach-E GT.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90