Electric Summer, Tesla celebra 10 anni dei Supercharger in Europa

Electric Summer, Tesla celebra 10 anni dei Supercharger in Europa

In Italia il Marchio di Elon Musk ha raggiunto quota 74 stazioni e 726 postazioni di ricarica

di Francesco Forni

18.07.2023 ( Aggiornata il 18.07.2023 09:15 )

Dieci anni per i Supercharger di Tesla in Europa, il miglior cavallo di Troia, nel senso più virtuoso possibile, del Marchio di Elon Musk. In grado di rendere accessibile, senza patemi o attese eccessive, la mobilità elettriche su distanze più lunghe.

Potrebbe interessarti: Auto Speed Date: Tesla, 20 anni tra record di vendite e grandi sfide 

Per celebrare questo importante traguardo, Tesla ha organizzato una serie di eventi che si svolgeranno in tutta Europa e in Medio Oriente, dove la rete si è espansa nel corso degli anni e dove circolano quasi 1.000.000 di veicoli prodotti dalla Casa americana. La rete si estende in 36 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa con oltre 1.000 stazioni e 12.000 stalli.

Potrebbe interessarti: Tesla batte Porsche: la Model S Plaid è la nuova regina del Nürburgring 

Sul nostro territorio, con le ultime aperture delle stazioni di Barberino e Rovereto, Tesla ha raggiunto quota 74 stazioni e 726 postazioni di ricarica. Dall’inizio del 2022 ad oggi, nella penisola, il team Supercharger ha inaugurato 24 nuove stazioni di ricarica ultra-veloce.

Il Progetto Pilota è stato avviato in Italia nel 2022 e, ad oggi, sono 28 le stazioni Supercharger italiane aperte a tutti i veicoli elettrici.

Le feste ai Tesla Supercharger

Fino a settembre, Tesla ospiterà una serie di eventi per riunire i proprietari di veicoli Tesla e più in generale la comunità dei veicoli elettrici. Dai cinema drive-in in 4 città, tra cui Parigi, Manchester e Stoccarda, ai party presso le stazioni Supercharger e altri punti Tesla, con stazioni di ricarica gonfiabili per bambini, ci saranno oltre 200 raduni ed eventi per festeggiare questo decimo anniversario, aperto anche ai  veicoli non-Tesla In Italia, sarà possibile prendere parte a diverse giornate dedicate ai test drive o workshop in località come  Rimini, Cerignola, Fano e altre saranno annunciate in seguito.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Tesla nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese