In Italia il Marchio di Elon Musk ha raggiunto quota 74 stazioni e 726 postazioni di ricarica
18.07.2023 ( Aggiornata il 18.07.2023 09:15 )
Dieci anni per i Supercharger di Tesla in Europa, il miglior cavallo di Troia, nel senso più virtuoso possibile, del Marchio di Elon Musk. In grado di rendere accessibile, senza patemi o attese eccessive, la mobilità elettriche su distanze più lunghe.
Potrebbe interessarti: Auto Speed Date: Tesla, 20 anni tra record di vendite e grandi sfide
Per celebrare questo importante traguardo, Tesla ha organizzato una serie di eventi che si svolgeranno in tutta Europa e in Medio Oriente, dove la rete si è espansa nel corso degli anni e dove circolano quasi 1.000.000 di veicoli prodotti dalla Casa americana. La rete si estende in 36 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa con oltre 1.000 stazioni e 12.000 stalli.
Potrebbe interessarti: Tesla batte Porsche: la Model S Plaid è la nuova regina del Nürburgring
Sul nostro territorio, con le ultime aperture delle stazioni di Barberino e Rovereto, Tesla ha raggiunto quota 74 stazioni e 726 postazioni di ricarica. Dall’inizio del 2022 ad oggi, nella penisola, il team Supercharger ha inaugurato 24 nuove stazioni di ricarica ultra-veloce.
Il Progetto Pilota è stato avviato in Italia nel 2022 e, ad oggi, sono 28 le stazioni Supercharger italiane aperte a tutti i veicoli elettrici.
Fino a settembre, Tesla ospiterà una serie di eventi per riunire i proprietari di veicoli Tesla e più in generale la comunità dei veicoli elettrici. Dai cinema drive-in in 4 città, tra cui Parigi, Manchester e Stoccarda, ai party presso le stazioni Supercharger e altri punti Tesla, con stazioni di ricarica gonfiabili per bambini, ci saranno oltre 200 raduni ed eventi per festeggiare questo decimo anniversario, aperto anche ai veicoli non-Tesla In Italia, sarà possibile prendere parte a diverse giornate dedicate ai test drive o workshop in località come Rimini, Cerignola, Fano e altre saranno annunciate in seguito.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Tesla nuove e usate
Link copiato