Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Incentivi, quali sono le auto con emissioni tra 21 e 60 g/km di CO2

Ecco quali sono le vetture ibride plug-in che rientrano nel rifinanziamento dell’ecobonus attivo dal 2 novembre

Incentivi, quali sono le auto con emissioni tra 21 e 60 g/km di CO2

24 ott 2022

Ripartono gli incentivi auto con un nuovo decreto del Ministero dello Sviluppo Economico. Dalle ore 10:00 del 2 novembre 2022 i cittadini, potranno beneficare per l'anno 2022 di un incremento del 50% dei contributi finora previsti sulla base delle risorse già stanziate, per l’acquisto di auto con emissioni fino a 60 g/km di CO2.

Come funziona l’ecobonus

L’ecobonus è rivolto a cittadini con reddito inferiore a 30 mila euro, per l’acquisto di veicoli M1, vetture elettriche e ibride plug-in. L'ecobonus è rivolto anche alle società di noleggio con finalità commerciali (no car sharing).

Incentivi, lo sconto sulle auto con emissioni tra 21 e 60 g/km di CO2

Le vetture con emissioni tra 21 e 60 g/km di CO2 sono le ibride plug-in. Per coloro che desiderano di acquistare questa tipologia di auto, è previsto uno sconto fino a un massimo di 6mila euro con rottamazione (3mila euro in assenza di rottamazione) a patto che il prezzo di listino della vettura scelta sia pari o inferiore a 45mila euro Iva esclusa.

Quali sono le auto con emissioni tra 21 e 60 g/km di CO2

L’elenco delle vetture che rientrano nei parametri governativi è: Audi A3 e Q3 (anche Sportback), BMW X1 e X2, Citroën C5 Aircross e C5 X, Cupra Leon (anche Sportstourer) e Formentor, DS 4 e DS 7 Crossback, Hyundai Tucson, Jeep Renegade e Compass, Kia Ceed, Xceed, Niro e Sorento, Lynk & Co 01, Mercedes Classe A (anche sedan), Classe B, CLA (coupé e shooting brake) e GLA, MG EHS, Mini Countryman, Mitsubishi Eclipse Cross e Outlander, Opel Astra e Grandland, Peugeot 308 (anche SW), 508 (anche SW) e 3008, Renault Mégane (anche Sporter) e Captur, Seat Leon (anche Sportstourer) e Tarraco, Škoda Octavia (anche Wagon), Superb (anche Wagon), Toyota Prius, Volkswagen Golf e Tiguan e Volvo XC40.

Guada qui tutte le auto ibride pug-in disponibili sul listino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ecobonus auto, 421 milioni di incentivi utilizzati dopo un mese dal via

Finora è stato utilizzato il 61% delle risorse: il mercato ne sta beneficiando, con un +15% dele vendite registrato a giugno

Ecobonus auto, fondi in esaurimento per le usate: rimangono solo le briciole

Per i veicoli usati i soldi rimasti non bastano neanche per un utente. Ora tocca a licenze taxi e NCC, poi all'Ecobonus – Retrofit
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi