Incentivi auto, il piani del Ministro Urso per la produzione italiana

Incentivi auto, il piani del Ministro Urso per la produzione italiana

Il 1 febbraio, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, terrà una riunione importantissima per definire i dettagli dei nuovi incentivi

di Redazione

01.02.2024 09:46

Per il prossimo 1 febbraio il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha programmato una riunione per delineare i dettagli dei nuovi incentivi del 2024. Durante la cerimonia inaugurale di Milano Unica ha inoltre annunciato di voler "rinvigorire in ogni modo la produzione di auto italiana".

Il Ministro ha condiviso gli obiettivi fondamentali degli incentivi, sottolineando l'intenzione di dismettere le vetture più datate e di offrire un sostegno mirato alle famiglie in maggior bisogno.

Il piano di Urso

"Il tavolo dell'automotive è convocato in quella data", ha dichiarato Urso, "e presenterò il nuovo piano incentivi, che si svilupperà in tre direzioni ben precise: assistenza alle famiglie più bisognose, smaltimento delle vetture più inquinanti dalla classe Euro 0 a Euro 3 e stimolo alla produzione di auto sul suolo italiano". Urso ha inoltre rivelato che sono stati stanziati 3,5 miliardi di euro, provenienti da fondi nazionali ed europei, per incentivare la produzione di nuove auto e la costruzione di nuovi impianti nel territorio italiano. Ulteriori 5 miliardi arriveranno da risorse nazionali e fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), destinati all'innovazione digitale e all'efficientamento energetico.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese