Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Golf GTI, assetto giusto con NTP

Set-up delle sospensioni su misura
Golf GTI, assetto giusto con NTP

7 mar 2014

L’assetto giusto per la Volkswagen Golf GTI? Ci pensa NTP. Attingendo a piene mani nell’ampio catalogo di componenti per il set-up delle sospensioni di produzione tedesca, è possibile trovare per la sportiva di Wolfsburg la taratura più adatta alle esigenze particolarissime di ciascun automobilista. Il tuning proposto dall’azienda di Bolzano prevede infatti kit molle Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8. I nuovi elementi elastici in combinazione ad ammortizzatori monotubo con tecnica Upsidedown, riescono ad esaltare ulteriormente il comportamento dinamico della già brillante Golf GTI. Ciliegina sulla torta di questa interpretazione sono le barre antirollio cui è possibile abbinare i distanziali in alluminio Pro- Spacer.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi